Sonia Grispo

Niente gonne aderenti e shorts se indossi la taglia 44? uno dei tanti miti da sfatare

E’ buffo scoprire come certe donne si arroghino il diritto di giudicare se un’altra donna è bella o meno, abbastanza magra, alta, formosa, se rientra nei loro personali canoni – che credono siano universali – e come al tempo stesso non gradiscano ricevere il medesimo trattamento.

Mi ha scritto una ragazza, piuttosto giovane, chiedendomi se fossi d’accordo con delle sue compagne di scuola che, vedendola provare degli shorts “nonostante” la sua taglia 44, le hanno consigliato di evitare: “pensi anche tu che short e gonne aderenti siano da evitare per chi come me non ha gambe snelle e slanciate?” mi ha chiesto.

Cara Manu, penso che se ti piace scoprire le gambe in estate come tutte tu non debba farne a meno, ti consiglio magari di evitare short e gonne sopra metà coscia e vertiginosamente corte perché probabilmente non darebbero la giusta armonia al tuo corpo, mentre le gonne da metà coscia in giù sono ideali. Ti suggerisco dei modelli pensati proprio per le curve dalla 44 in sù, guardando le modelle di H&M sfido chiunque a dire che non gli donano.

In generale sono tanti i mii da sfatare e molte le riflesisoni da fare circa “cosa si può e cosa non si può indossare”, dubbi e perplessità che non appartengono solo alle donne che indossano una taglia 44

Tweet
  • Love
  • Save
    2 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...