Sonia Grispo

Monday Survival kit #1: Cinque cose per sopravvivere ad un lunedì di metà luglio

Il lunedì è il giorno più discriminato della settimana, oggetto di ira, protagonista di status di rabbia e tweet da retwittare in segno di sostegno verso chi, come noi, vorrebbe un giorno di mezzo fra la domenica ed il lunedì (per poi lamentarsi anche di quello). Per sopravvivere al primo giorno della settimana, quello subito successivo al week-end e che porta in sè tutto il rancore e la nostalgia da questo derivanti, ho selezionato 5 cose che magari non possono fermare il tempo e fare arrivare subito il venerdì sera, ma sicuramente possono allietare l’attesa:

1. Good Vibes. E’ statisticamente provato che iniziare la settimana con un pensiero positivo dimezza le possibilità che accada qualcosa di negativo… no me lo sono appena inventato, però sicuramente il “penso positivo” di cui cantava Jovanotti nel 1994 in qualche modo dovrà pur funzionare, quanto meno a non trasformarvi in uno di quei singolari personaggi di Facebook che angosciano le bachece del social con status pessimisti. Ma se proprio non riuscite ad essere ottimisti, potete sempre comprare un cuscino che ve lo ricordi, come questo di LookHUMAN.

2. Lomography Belair Instant Camera. Apertura a soffietto, design vintage ed un fascino decisamente retrò per questa fotocamera che permette di realizzare suggestive fotografie istantane. Immaginate di metterla nello zaino e portala con voi mentre visitate in scooter le spiagge della Grecia, le riserve naturali siciliane o una capitale europea a caso. L’idea della vacanza non rende già meno insopportabilel’inizio della settimana?

3. Desperados birra con tequila. Prendi un’azienda francese che produce birre a Strasburgo, aggiungi l’aroma di tequila, mescola bene ed ottieni una delle birre più popolari dell’estate. Il sottotitolo è sempre “bevi con moderazione”, il gusto è invece diverso, più sfizioso, ideale per feste in piscina e party con gli amici. Io l’ho scoperta proprio così.

4. Collistar Occhi – Twist XL Fard Satin. Uno stick cremoso con cui disegnare due cerchi colorati sulle gote in puro stile Heidi e sfumarli delicatamente per ottenere un colore naturale effetto bonne mine; da quando l’ho provato non me ne separo più, è fantastico nel colore Geranio, Orchidea ma anche Legno di Rosa, quest’ultimo è fantastico per illuminare l’abbronzatura.

5. OPS!KITTI. Sono gli occhiali da sole di Ops!Objects che celebrano la famosa forma ad occhio di gatto, sono realizzati in policarbonato, disponibili in sette differenti colori ed hanno un prezzo davvero cheap, solo 49euro. Sono perfetti per sentirsi un po’ dive, un po’ misteriose, sia andando in ufficio, sia in spiaggia.

Tweet
  • Love
  • Save
    3 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...