Sarah Bianchi

Stylist for a day: un pomeriggio a Noventa per il concorso di Diffusione Tessile

Stylist for a day: il concorso di Diffusione Tessile

Vestiti, vestiti e ancora vestiti. Appena arrivata da Diffusione Tessile sabato scorso mi sono trovata a camminare tra corsie ricolme di vestiti scontati che quasi non sapevo più dove guardare, e con in testa solo una idea fissa: “Stylist for a day“. Ma partiamo dal principio.

Sono stata invitata a partecipare all’iniziativa in veste di “occhio social”, cioè per scoprire da vicino come funziona questo concorso e per raccontarlo un po’ attraverso il mio punto di vista, con qualche scatto e qualche parola, e condividerlo con chiunque abbia voglia di saperne di più (alcune di voi già hanno seguito l’evento live da Instagram o dalla pagina facebook). Ho così avuto la possibilità di scoprire la realtà di Diffusione Tessile, che conoscevo solo di nome, e di improvvisarmi stylist di me stessa avendo a disposizione un intero negozio in cui pescare. Le concorrenti, in gara per vincere un buono sconto da 200€, avevano un tema e un capo base da cui partire per scegliere i 7 pezzi di quello che sarebbe stato il “guardaroba perfetto” per quell’occasione secondo loro.

Inutile dire che dopo aver rivelato il pezzo, un paio di espadrillas in corda, e il tema, una giornata in campagna, c’è stata una vera e propria corsa alla gruccia. Per qualche minuto mi sono aggirata spiando le concorrenti, poi ho cominciato ad adocchiare qualche capo per quella che sarebbe la mia idea di giornata in campagna e ho creato i due outfit che vedete qui sotto, uno con completo a fiori e l’altro con un vestitino giallo. (Ok, poi mi sono lasciata prendere ed ho provato un po’ di tutto, ma come non farlo?).

L’ultima foto ritrae il guardaroba perfetto scelto dalla giuria come il migliore, quello che ha fatto guadagnare alle 3 componenti della squadra un bel po’ di shopping a cuor leggero.

Sul sito trovate tutte le prossime tappe del concorso, magari ce n’è una proprio vicino alla vostra città e voi ancora non lo sapete! Buona giornata, un bacio.

Stylist for a day: Diffusione Tessile contest

Clothes, clothes and more clothes. Just arrived at Diffusione Tessile last Saturday I found myself walking through hangers filled with discounted clothes and I really didn’t know where to look. I had just one idea in my mind: “Stylist for a day.” But let’s start from the beginning.

I was invited to participate as a “social eye” to talk about the contest through my point of view, with some pictures and a few words. So I had the chance to discover the reality of Diffusione Tessile, who I knew only by the name, and improvise me stylist having available an entire store in which to choose clothes. The competitors in the race to win a 200 € voucher had a theme and a piece base from which to start, and they had to choose 7 more pieces to create their own “perfect wardrobe” for that occasion.

For a few minutes I walked spying competitors, then I started to catch sight some dresses for what would be my idea of ​​a day in the country (the theme of the contest) and I created two outfits that you see below, one with flowers and the other one with a yellow dress. (Ok, then I tried many other clothes, but how no to do it?).

The last photo shows the perfect wardrobe chosen by the jury as the best.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...