Marmellata di fragole con pepe




Buongiorno miei cari, tutta l'estate nel periodo della frutta fresca ogni settimana preparo una confettura per la colazione, un paio di barattoli da consumare durante la settimana non faccio più tutto il traffico del bollire per conservare, ho sempre il timore di non aver seguito la procedura esatta.
Così, da due stagione le preparo sempre fresche e diverse e le trovate qui : Marmellata / confettura / conserve /sottovetro

Sono perfette anche per preparare un trifle per il pomeriggio o come dolcetto della sera davanti alla televisione !
Semplice : metto in un bicchiere dei biscotti sbriciolati poi a strati alterni frutta fresca, yogurt, un paio di cucchiai di marmellata, o piccole meringhe quello che mi ispira in quel momento e anche dal tipo di ingredienti anche pezzetti di cioccolato o uva passa !
ciao vi abbraccio

- fb - pinterest - tumblr & tumblr




Per suggerirvi come utilizzare questa marmellata vi lascio queste mie fragole con crema al mascarpone poi all'ultimo ho messo sopra un paio di cucchiai di questa marmellata al pepe delizioso !


MARMELLATA DI FRAGOLE con pepe
ingredienti x 2 vasetti
500 g di fragole 400 g di zucchero mezzo limone 3 grani di pepe nero
Preparare le fragole, lavarle e tagliarle in 4 pezzi.
Mescolare le fragole con lo zucchero, il succo del limone e la scorza e lasciare a riposare per un paio d'ore, poi portare il tutto a ebollizione.
Coprire con uno strofinaccio da cucina e lasciare riposare per una notte.
Il giorno dopo riscaldare di nuovo, filtrare le fragole e far bollire lo sciroppo con i 3 grani di pepe pestati. lasciare cuocere per 5 minuti a fuoco medio.
Mettere le fragole nei vasetti e versare lo sciroppo.







images e recipe by me Stefania Motta




  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...