Sono a dieta | Vellutata light di pomodoro



Breaking News: sono a dieta.
DI NUOVO!

Non so se funzionerà, dove mi porterà e quanto durerà, so che è tipo il quinto medico al quale mi affido e niente, incrociamo questi wurstel che ho per dita!

Dato che questo è il centordicesimo tentativo, non poteva essere altro che ASSURDO in quanto il mio menù prevede solamente 6 o 7 alimenti a ripetizione a tempo indeterminato. Dunque essendo presenti in questo palinsesto culinario quintali di pomodoro, ho pensato bene di inventare una ricetta light perché io di insalatina senza olio proprio non ne potevo più.



Procuratevi:
- 250 g di pomodorino ciliegino (il mio era di Pachino, gnam!)
- molto basilico
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1/2 cucchiaino di zucchero di canna
- peperoncino rosso
- 5 g di olio
- cipolla q.b.

Ho preso un tegame profondo, ho messo al suo interno i 5g (un cucchiaio raso) di olio extravergine d'oliva, i pomodorini lavati e tagliati a metà, il basilico e la cipolla tagliata a tocchetti molto piccoli. Ho cotto a fiamma leggera per circa venti minuti il tutto, in modo da evitare soffriti perché l'acqua del pomodoro e della cipolla ha evitato l'effetto fritto. Successivamente ho aggiunto sale e zucchero, ho lasciato dorare un pochino ed ho spento il fuoco.

Quando il tutto si è raffreddato ho frullato il contenuto del mio tegame, ho unito un goccino di latte hd (meno di un cucchiaio) ed ho filtrato con un colino i residui del pomodorino.
Ho impiattato ed ho aggiunto una foglia di basilico fresco e del peperoncino rosso macinato.

Ero felice!
  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...