Imma

Gnocchi ceci con pesto di pistacchi e pomodorini pachino


Oggi voglio mostrarvi una nuova variante di gnocchi decisamente invitante e alternativa, ovvero gli gnocchi di ceci semplicemente deliziosi!! Amo gli gnocchi li mangerei tutti i giorni ma ultimamente mi piace variare e cimentarmi in preparazioni alternative e questi ai ceci con pesto di pistacchi e pomodorini è stata una scoperta favolosa! Non ho usato la farina di ceci ma semplicemente i ceci in barattolo precotti che ho passato al mixer con un filo di olio e pinoli e poi ho unito la farina e voilà gnocchi perfetti!! Ho utilizzato per condire il pesto di Pistasta.it ricco, profumato e cremoso; un'armonica combinazione di selezionati ingredienti della tradizione mediterranea che arricchisce il sapore complessivo della salsa rendendola più intensa e cremosa. Non vi resta che provare questi gnocchi ne resterete piacevolmente colpiti al primo assaggio!!!
Gnocchi ceci con pesto di pistacchi e pomodorini pachino 150 g di ceci in barattolo precotti 150 g di farina 00 Una manciata di pinoli Un cucchiaio di olio extravergine Un pizzico di sale 1 barattolo di pesto ai pistacchi e pomodorini Pistasta Pistacchi in granella Pistasta
Inserite nel mixer (oppure nel bicchiere di un mixer ad immersione) i ceci ben sgocciolati, i pinoli, l’olio, il sale e frullate fino a creare una pure di ceci bella densa. Versate la purea in una ciotola ed unite la farina; impastate con un cucchiaio di legno e poi continuate con le mani fino a creare un panetto. Suddividete l’impasto in cilindri e poi a tocchetti quindi fateli scivolare sui rebbi di una forchetta per rigarli. Lasciateli risposare su di una spianatoia cosparsa di farina per 30 minuti. Portate l’acqua ad ebollizione quindi versate gli gnocchi e appena salgono a galla scolateli e versateli in una ciotola. Unite il pesto e impiattate cospargendo ogni piatto con altra granella di pistacchi.
  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...