Natural Beauty #4 Solari eco-bio!


Omia
Forse sembra un paradosso un post del genere dato che qua da noi e nel resto del nord italia piove no limits da ormai non so quanto tempo. Eppure io penso ai solari. Sì perchè spero nellabuona sorte. Spero che le cose cambino. Spero che arrivino quelle giornate calde e afose che Vì tanto odia, in cui non si respira e l'unica soluzione sembra essere andare in piscina o in riva ad un fiume a trovare un po' di ristoro, ed ecco quindi che ci sarà bisogno del solare giusto. E poi voglio dire, andremo tutti al mare prima o poi, no?! Ecco quindi che alla fine non è poi così surreale un post sui cosmetici solari.
Partiamo con il dire che non sono un esperto in materia, capisco quasi niente in chimica farmaceutica e cosmetica, ma delle cose mi sento di dirle. Sul web si trovano pareri controversi riguardo la questione solari per due fattori principali: la fotosensibilità e la foto reattività di questi prodotti. Per non parlare poi dei famosi fattori di protezione, che da quello che ho capito sono calcolati in modo un po' strano, velocemente funziona così: se prendete una crema solare con protezione 15, questo fattore di protezione è calcolato sulla base della quantità di crema che andrebbe applicata sulla pelle. Il fatto è che, a quanto pare, nell'uso comune nessuno si riempie di crema in modo da raggiungere effettivamente quella quantità, quindi alla fine non è poi 15 il fattore di protezione (ho riassunto molto velocemente).
Tutto questo per arrivare a dire che se è possibile, quest'anno scegliete prodotti solari eco-bio!! •Come prima cosa saremo sicuri che non conterranno al loro interno sostanze derivanti dal petrolio, e questo già si sapeva, coloranti, nickel e paranze sintetiche. • Inoltre c'è tutto un discorso ambientale, i prodotti eco-bio dovrebbero avere un minor impatto ambientale per quanto riguarda sia la fase di produzione che l'imballaggio ecc. •Ultima, ma assolutamente non meno importante, in questi prodotti non vengono effettuati test su animali! Cerchiamo di evitare i prodotti da supermercato, è vero i prodotti eco-bio in genere costano un po' di più ma almeno i vantaggi ci sono!
Di marche eco-bio ormani se ne trovano in giro, qua alcuni esempi: Bjobj
Biosolis
Bioearth
Lavera
Eco cosmetics

Scusate se mi sono dilungato. Fateci sapere i vostri pareri!
A presto! S&V
  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...