La mini-guida per scegliere il costume perfetto!

.

Quando si parla di costumi non basta seguire le mode o acquistare il costume che sta bene alla nostra amica…No, perché quando si parla di costumi bisogna scegliere in base al proprio fisico e benché non sembri facile, si può fare! Come? Grazie alla nostra mini-guida che vi aiuterà a valorizzare i punti di forza e mascherare quelli critici ;) 1. SE HAI UN FISICO A PERA Bisogna valorizzare la parte superiore del corpo, quella del torace. Se punti per un bikini, scegli quelli con un reggiseno che metta in evidenza il tuo seno e uno slip non a vita bassa, perfetto il modello a shorts, preferibilmente a tinta unita. Preferisci il costume intero? Allora sì a modelli molto scollati o a balconcino. Il consiglio in più: sì a pareo o gonnelline!

2. SE HAI UN FISICO A 8 Con una silhouette così armonica, potresti indossare qualsiasi modello! Noi consigliamo però di mettere in evidenza il tuo vitino da vespa con slip a vita bassa, meglio se con laccetti ;) Evita però indossare slip e reggiseno di colori differenti: rischieresti di sembrare sproporzionata!
3. SE SEI CURVY Se non ti senti a tuo agio con un bikini per paura che si veda la “pancetta”, scegli un costume intero! Magari un modello dal taglio sui fianchi anni ’50, che valorizzi il seno oppure puoi puntare su motivi a ruches o su un drappeggio, perfetto per mimetizzare i chili di troppo!
4. SE HAI UN FISICO A “TRIANGOLO CAPOVOLTO” Il bikini a vita alta è la soluzione migliore per slanciare le gambe. No a costumi interi da nuotatrice o costumi a fascia!
5. SE SEI MAGRA E ATLETICA Costume intero o bikini poco importa! Il nostro consiglio? Prova i modelli che evidenziano il punto vita, come cuciture strategiche e laccetti.
6. SE HAI POCO SENO Dando per scontato che tu sappia già che puoi ricorrere a un bikini con coppe imbottite (senza esagerare!), va bene anche il modello a triangolo rispetto a quello a fascia e meglio ancora se a fantasia o con qualche applicazione per mettere in luce la scollatura.

*****

…Non abbiamo dimenticato i maschietti! Per loro le alternative sono 3: slip, boxer o bermuda? SLIP Aprite bene le orecchie: sì agli slip (o ai boxer aderenti) solo se avete un fisico asciutto e gli addominali scolpiti!

BOXER Amato da ragazzi e uomini di ogni età (e anche dalle ragazze!!!), i boxer sono pratici e si adattano a diverse occasioni: dalla partita di beach volley al cocktail al bar ;)
BERMUDA Lunghi fino al ginocchio, i bermuda sono perfetti per nascondere le imperfezioni. Unico inconveniente: non consentono l’abbronzatura sulle gambe, quindi attenzione a non indossare il bermuda nei primi giorni al mare altrimenti sarete costretti a sceglierlo per tutta la durata delle vacanze!!

*****

Pssst! Oggi su Privalia potete scegliere i costume più adatto a voi nella campagna YAMAMAY!

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...