Stasera a cena….Barchette di zucchine: light e pronte in 20 minuti!

.
D’estate si ha sempre meno voglia di mettersi davanti ai fornelli e di mangiare cibi caldi e pesanti. Così, abbiamo pensato di suggerirvi una ricetta light, semplice e salutare, che piacerà anche al vostro Lui e ai vostri bambini!
Si tratta di un’alternativa leggera e sfiziosa alla classica pizza, che non ci farà venire nessun senso di colpa: BARCHETTE DI ZUCCHINE.

Ingredienti:

>Zucchine

>Passata di pomodoro

> Mozzarella

>Pomodorini

> Sale, pepe

> Olio d’oliva

> Basilico

Procedimento: Lavare le zucchine e tagliarle a metà per il lato lungo. Disporle in una pirofila foderata con carta da forno e stendere su ognuna uno strato di passata di pomodoro, un pizzico di sale e pepe. Successivamente, adagiare sulle zucchine nell’ordine: mozzarella tagliata alla julienne, pomodorini tagliati a metà, basilico e un filo d’olio d’oliva.
Mettere in forno a 250 gradi per 15 minuti e…voilà, la cena è servita! :)

**********

Questa semplicissima ricetta è ideale per un pranzo o una cena light, ma anche da gustare durante un aperitivo a casa con gli amici, magari guardando la partita dei Mondiali, dato che questo piatto ha proprio i colori della nostra Nazionale! ;)
Se avete ospiti però prestate particolare attenzione alla decorazione del piatto e della tavola e servite con piatti e posate colorati che facciano pensare immediatamente all’estate, come questi che trovate in Vetrina su Privalia!

Fonte immagine: http://bit.ly/1l0sd0i

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...