Infradito: lezioni di stile

.

O le si ama o le si odia. Stiamo parlando delle infradito, le scarpe simbolo per eccellenza dell’estate che – udite, udite - sono nate ben 50 anni fa, in Brasile, come imitazione degli zori giapponesi, puntando sulla freschezza e sulla comodità. In mezzo secolo, le infradito hanno accompagnato gli usi e i costumi di diverse generazioni di uomini e donne e sono state apprezzate anche dalle grandi icone di stile del passato come Audrey Hepburn e Sofia Loren.

Se inizialmente erano considerate calzature comode ed economiche da spiaggia, oggi le infradito vengono indossate con disinvoltura non solo in vacanza, ma anche in città ed è possibile trovarle in tante varianti diverse: in gomma o in cuoio, a tinta unita o nelle fantasie più impensabili e colorate o ancora arricchite di particolari preziosi, come pietre e strass.

COME INDOSSARLE?
Si sa, le infradito e gli shorts sono un’accoppiata perfetta, ma possono essere indossate anche con gonne e pantaloni, seguendo i nostri piccoli consigli! ;)
Pantaloni > Le infradito si abbinano perfettamente ai pantaloni stretch. Se invece non potete fare a meno dei pantaloni regular o a zampa, fate un’orlo in basso in modo da avere il piede scoperto ed evitare l’effetto fagotto alla caviglia.
Gonna > Assolutamente sì a mini-gonne o a gonne lunghe e morbide. Decisamente no a longuette e mezze misure. Quanto ai colori, attenti a non eccedere! Se indossate abiti dalle tonalità accese, scegliete infradito dalle nuance tenui e pastello. Se invece volete dare un tocco di colore e personalità a un look “anonimo”, puntate su tonalità accese e decise.

Le celebs le indossano così! :)

Alessandra Ambrosio

Mila Kunis

Jessica Alba

Anne Hathaway

Eva Longoria

Avete già visto le infradito che sono in Vetrina su Privalia? Oggi potete trovare quelle CROCS, CASADEI, CONVERSE e HIKKADUWA By Chiara Biasi e questa è la nostra personalissima selezione!

Fonte immagine:

http://bit.ly/WCTn9w

http://bit.ly/1ueYjAg

http://bit.ly/1rB2p3V

http://bit.ly/WCUm9J

http://on-msn.com/1lv9o6X

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...