Privalia ti aiuta: come si fa un reso.


.

Ciao a tutti,

sappiamo che tra voi c’è qualcuno che ha ancora qualche dubbio su alcuni servizi offerti da Privalia. Per questo motivo abbiamo deciso di introdurre una rubrica all’interno del nostro blog dedicata proprio alla spiegazione dei nostri servizi, dove ogni settimana vi racconterò personalmente come utilizzarli e come approfittare dei vantaggi riservati ai Soci di Privalia.

Vorrei inaugurare questa rubrica parlandovi del RESOFACILE, una procedura semplice e veloce che non tutti conoscono nel dettaglio.

Se il prodotto che avete ricevuto non è quello che vi aspettavate o non vi sta bene, non temete, seguite queste istruzioni:

Accedete al sito www.privalia.com tramite desktop o tablet, fate log in, entrate nella sezione “Il mio Account > Resofacile”, selezionate l’ordine, il prodotto che volete restituire e indicate la motivazione che vi spinge a farlo, come:

  1. Il prodotto ricevuto è diverso da quello ordinato (taglia, colore, modello, etc.).
    In questo caso bisogna selezionare nel Menu a tendina “Altri motivi > Ho ricevuto prodotti non richiesti”; il servizio di restituzione sarà gratuito e riaccrediteremo l’intero valore del prodotto e la parte proporzionale delle spese di spedizione.
  2. Il prodotto ricevuto è difettoso. In questo caso bisogna selezionare nel Menu a tendina “Altri motivi > Ho ricevuto un prodotto difettoso” e potrete procedere alla restituzione gratuita dello stesso. Vi riaccrediteremo l’intero valore del prodotto e la parte proporzionale delle spese di spedizione.
  3. Il prodotto ricevuto non vi sta bene, vi va grande o piccolo, avete cambiato idea, sbagliato a selezionare il prodotto o dalla pagina web pensavate che fosse diverso.
    In questi casi, il costo della spedizione del prodotto che volete restituire sarà di 7€ ( a meno che non si tratti di prodotti voluminosi) e riceverete l’accredito totale dell’importo del prodotto restituito e la parte proporzionale delle spese di spedizione iniziali.

IMPORTANTE: Poiché non abbiamo i prodotti in magazzino ma li riceviamo direttamente dal Brand (e “contati” sul numero dei vostri ordini), non è possibile effettuare cambi merce.

Vediamo ora alcune domande ricorrenti:

  • Quanto tempo ho per richiedere il reso? Avete 14 giorni solari per effettuare la restituzione di un ordine o di un prodotto dal momento in cui lo stato passa a “Consegnato”. Prima che il vostro ordine passi a questo stato, possono trascorrere fino a 48 ore. Questo tempo è necessario per ricevere la conferma del corriere dell’avvenuta consegna.
  • In che condizioni devono essere il pacco e l’ordine? Potete utilizzare sia la scatola ricevuta da Privalia, sia un pacco a vostro piacimento con l’accortezza che sia in perfette condizioni. Ricordate che il prodotto deve avere l’imballaggio e l’etichetta originali e, ovviamente, non deve essere stato utilizzato.
  • Dove metto la Bolla di reso? All’interno della scatola dovete inserire una copia della bolla di reso. Potete sempre scaricarla e stamparla dalla sezione “Il Mio Account > Resofacile”.
  • Per sicurezza vorrei indicare l’indirizzo del destinatario. Chi metto? Vi informiamo che SDA dispone di etichette che contengono i dati del nostro magazzino, non è quindi necessario annotare l’indirizzo di destinazione del pacco di reso.

Spero che questo post vi sia stato d’aiuto e vi do appuntamento alla prossima settimana per scoprire insieme un nuovo tema: come recuperare la password.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...