micamichela

Brownies al cocco


Questo è il dolce più buono del mondo, non ci sono SE e non ci sono MA, obiezioni proibite: questo È il dolce più buono del mondo.
Io sono generosa e lo condivido con voi perché è Natale e a Natale siamo tutti più buoni e magari se al posto dei biscotti classici a Babbo lasciate questi vi da un regalo più carino.


125g cioccolato fondente * 80g margarina * 250g zucchero * 2 uova * 80g farina 00 * 30g cacao * poco lievito * 30g mandorle * 60g cocco
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, sbattere margarina (il burro è per gli sfigati) zucchero fino a creare una crema chiara, poi aggiungere le uova e continuare a montare. Aggiungere il cioccolato sciolto e intiepidito e poi le polveri setacciate: farina 00, cacao e una puntina di lievito (se non hai il setaccio non sei nessuno), quando è tutto ben amalgamato aggiungere la farina di cocco e le mandorle tritate. Se il vostro senso di ragno vi dice che il composto è troppo duro basta aggiungere qualche cucchiaio di latte, di soia, manco a dirlo. Versare tutto in una teglia con la carta forno che non c'abbiamo voglia di imburrare e infarinare e mettere in forno per 35 minuti a 180°.
Tolto dal forno si cosparge con 1kg, 1kg e mezzo di zucchero a velo, oppure quand'è ancora caldo con la farina di cocco, che si appiccicherà tutta quanta. È importante coprire tutto con uno strato bianco bello spesso perché così potrete fare delle foto dove si capisce poco ma comunque bellissime con A beautiful mess.
Mi raccomando, usate il piattino buono che la mamma tira fuori solo a Natale. Se è vintage è meglio.
  • Love
  • Save
    1 love 1 save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...