Cosa cucino: Palline al cocco


Dai dati del blog risulta che siete veri amanti del cocco. Una delle ricette più lette è proprio quella delle tortine al cocco. Ecco perché ho pensato di preparare in occasione di una cena a casa dei miei un dolce molto goloso.
Si tratta delle classiche palline di cocco che piacciono a tutti. Unico problema è che se ne mangi una non puoi che mangiarne poi subito un'altra e un'altra ancora!
Sono semplicissime da fare. Anche le più incapaci riusciranno a portare a tavola questa delizia. Potete prepararli anche con l'aiuto dei bambini, si divertiranno molto.
Se vi va, potete aggiungere anche le gocce di cioccolato o il cacao oppure arricchirli con una mandorla all'interno. Avete presente i cioccolatini Raffaello...?
Allora, avete 10 minuti di tempo? COCCOlatevi un po'!

INGREDIENTI (circa 50 palline) 250 gr di mascarpone 250 gr di ricotta 100 gr di zucchero 250 gr di cocco grattugiato
PROCEDIMENTO Mescolate la ricotta con lo zucchero e il mascarpone. Aggiungete 200 gr di farina di cocco e mescolate. Mettete la restante farina di cocco su un piatto. Create delle palline con le mani leggermente bagnate, rotolatele nella farina di cocco e poi sistematele in pirottini di carta. Lasciatele raffreddare in frigorifero per almeno 1 ora.


  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...