Cosa cucino: Biscotti rotolini all'arancia


Lo so che il nome fa abbastanza pena, ma non mi veniva in mente niente di più carino.

Scusatemi, ho avuto una nottata difficile con Gn-ometto che mi chiamava ogni due per tre perché voleva venire nel nostro letto.
Per evitarlo sono andata io nel suo sperando si addormentasse ed è finita che sono crollata io, ma
non è facile né comodo dormire in un lettino Ikea per bambini lungo 1,60m!
Comunque buongiorno a tutti! Per fortuna questa mattina a colazione ho questi biscottini che mi piacciono un sacco. Li ho farciti con la marmellata di arancia fatta in casa da un amico di famiglia, ma voi mettete dentro quello che volete.
Buona giornata e buone vacanze a qualcuno di voi!


INGREDIENTI

2 uova 300 gr di farina altra per lavorare scorza grattugiata di arancia 100 gr di zucchero 100 gr di burro marmellata di arancia amara zucchero a velo
PROCEDIMENTO
Tritate finemente lo zucchero e la scorza di limone. Aggiungete farina e burro e iniziate a lavorare con le mani formando delle briciole. Aggiungete le uova, una alla volta e impastare con le mani finché l'impasto non diventa morbido, uniforme e compatto. Avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero (io in freezer) per un'ora.
Dividete l'impasto a metà e stendetelo con un matterello formando due rettangoli. Attenzione, non deve essere troppo sottile! Farcite con la marmellata di arancia amara e arrotolate ogni rettangolo sul lato lungo. Formate due serpentelli e cuoceteli in forno 180° per 10 minuti. Estraeteli dal forno e tagliateli a fette e cuocete ancora per 10 minuti. Spolverizzate con lo zucchero avelo.



  • Love
  • Save
    2 loves 1 save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...