Alessia Milanese

Striped

Se tracci col gesso una riga sul pavimento, è altrettanto difficile camminarci sopra che avanzare sulla più sottile delle funi. Eppure chiunque ci riesce tranquillamente perché non è pericoloso. Se fai finta che la fune non è altro che un disegno fatto col gesso e l’aria intorno è il pavimento, riesci a procedere sicuro su tutte le funi del mondo. Ciò che conta è tutto dentro di noi; da fuori nessuno ci può aiutare. Non essere in guerra con se stessi, vivere d’amore e d’accordo con se stessi: allora tutto diventa possibile. Non solo camminare su una fune, ma anche volare.

Herman Hesse

Righe, confini spesso labili ed incerti, nati per delimitare schemi che esistono solo per essere infranti. Righe, maxi ed esagerate, un solo ed importante accessorio che da vita ad una storia che si tinge di bianco, e di nero. Un ossimoro di colori, toni eleganti nel loro mood grintoso, in una giornata di sole magica perché la vita è magia proprio nelle piccole cose che diventano speciali. Timeless chic di quelli che mai abbandoneresti, perché è così bello avere anche dei punti fermi, anche solo per il gusto di stravolgerne l’affidabilità, per la cena romantica con lui ma, perché no, anche per l’aperitivo con le amiche, che ormai lo sapete che io, gli schemi, proprio li rifiuto. Una danza di colori e sensazioni nuove, perché l’eleganza possa assumere nuove forme, padrona di casa della voglia di osare ma con un fil rouge, piccoli e discreti bagliori color argento perché i contrasti sono la radice del mio essere, lo stimolo a dare vita a qualcosa di bello ma con ironia e leggerezza, che ci pensa già la vita a farci prendere troppo sul serio. Buon venerdì, a voi.

Lines, boundaries often unstable and uncertain, created to define patterns that exist only to be broken. Lines, big and exaggerated, the only one important accessory that gives life to a story that is tinged with white, and black. An oxymoron of colors, elegant tones in their feisty mood, on a sunny day magical because life is just magic in the small things that become special. Timeless chic, of those who never forsake because it is so nice to have some fixed points, even just for the sake of distorting the reliability, for romantic dinner with him, but why not, even for a drink withfriends. A dance of colors and new sensations, because that elegance can take on new forms, hostess of the desire to dare but with a common thread, small and discreet silver glows because the contrasts are the root of my being, the urge to create something beautiful but with humor and lightness, because there’s already life to get us too seriously. Happy Friday to you.

STRIPED DRESS MIAWISH

SUNGLASSES HYPE GLASS

BAG LADY DIOR

BRACELET MONTECRISTO JEWELS

NECKLACE ZALANDO

WEDGES ELISABETTA FRANCHI

The post Striped appeared first on TheChiliCool Fashion Blog Italia.

  • Love
  • Save
    12 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...