Alessia Milanese

Ad un passo da piccoli sogni, tra rain boots e scialli dal sapore vintage

( Rain boots – Sorel)

Mille passi cominciano sempre da uno.

Proverbio africano

Ad un passo da un piccolo sogno. Confini, spesso labili ed incerti, fra l’immagine di noi riflessa nello specchio ed un filtro di Instagram. La linea impercettibile che separa la vita, vera, ed il nostro microcosmo virtuale. E’ lì che viviamo noi, in equilibrio fra le parole non dette e silenzi mai troppo lunghi per essere tali. Una frazione di spazio tempo, sospesa come le nostre ali pronte a prendere il volo, a metà strada tra il terreno ed il letto sfatto del lunedì mattina, dove le cose hanno un profumo e una dimensione che solo se chiudiamo gli occhi e lasciamo scorrere l’immaginazione possiamo sentire e toccare. Lì dove i girasoli non conoscono stagione. Le ciambelle riescono sempre con il buco. E le storie non finiscono ancor prima di essersi baciati, senza saper dire bene il perché. Eppure basta poco. Per sentire, ascoltare, sotto pelle e nell’anima. Per salvarci, forse. Un passo ed uno soltanto. Per danzare sotto la pioggia, occhi chiusi e coraggio nelle mani. Un passo a piedi nudi per lasciarsi andare. Io, ed i miei rain boots di Sorel. Che il tacco dodici lo lasciamo agli incontri metropolitani, carichi di desideri ed aspettative. Un passo piccolo in una giornata come quella di oggi: apparentemente anonima. Un passo ed un calice di vino bianco, ghiacciato. Sei davvero dove vorresti essere? Un passo, ed uno soltanto, per superare il limite. Svelarci e spogliarci e mostrarci. Esponendoci. Un passo a costo di perdere l’equilibrio.

( Scialle – Peperina Shop)

Per chi attende qualcosa, o qualcuno. Per quelle sere un po’ così in cui tutto può accadere. Destinate ad essere dimenticate per il loro essere dannatamente normali.

Passi che altro scopo non hanno se non quello di tenere il ritmo di chi non ha una meta. Per quando arriverà l’inverno. Per la macchina, quando non sai dove parcheggiarla e lo spettacolo al cinema sta per iniziare. Per tutti gli amori che non sono mai iniziati. Per quando soffia il vento, là fuori, e tutto quello di cui hai voglia è un caldo abbraccio che ti scaldi le spalle. In attesa c’è lui, lo scialle vintage trovato su Peperina Shop, dove scovare piccoli, preziosissimi cimeli vintage non solo è possibile ma bello come solo le cose speciali possono essere. Perchè il vintage è amore a prima vista, un colpo di fulmine che ti lascia senza fiato una domenica di Ottobre mentre distrattamente cerchi un tesoro a cui donare il tuo amore incondizionato. Un capo vintage ha un valore inestimabile. Un valore che tiene conto degli anni trascorsi, delle vite che l’hanno attraversato, degli amori che ha cucito sulla pelle come tatuaggi, delle notti infinite di cui ha visto l’alba. E Peperina Shop, che le donne le conosce bene, questo lo sa, regalando loro la possibilità di vivere non una ma mille vite attraverso centimetri di stoffa che lasciano spazio alla frivola vanità di vestirsi.

Peperina Shop offre infatti una collezione di borse e accessori che si fregiano di qualità come stile, femminilità ed eleganza. I materiali variano dalla pelle ai tessuti naturali, lavorati dai tessitori aborigeni Altos de Chiapas, in Messico, mantenendo i loro disegni maya ancestrali. Le borse vengono invece assemblate dai migliori artigiani spagnoli. Per donne sicure di sè,per tutte le storie che non hanno una fine, pagine bianche in divenire, sogni che sanno chi sono ma non dove stanno andando.

The post Ad un passo da piccoli sogni, tra rain boots e scialli dal sapore vintage appeared first on TheChiliCool Fashion Blog Italia.

  • Love
  • Save
    9 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...