Alessia Milanese

COTTON USA: quando il cotone è casual chic

Un’atmosfera chic che profuma di terre lontane contaminata con il mood urbano e casual tipico della cultura occidentale. Nuances delicate, sfumature di terra e cielo, un’eleganza sussurrata fatta di modi ( e toni) genuini, naturali, spontanei. Un mood rilassato e casual, una fibra, il cotone, che siamo soliti associare a concetti come comfort e relax ma non a chiavi di lettura quali raffinatezza ed eleganza. E invece.

Una carrellata di sorrisi, luoghi, storie ed emozioni. Milano, interno giorno. Milano che non ti aspetti. Solo un modo per condividere un pezzetto di me con voi. Uno dei tanti. Solo un modo per condividere suggestioni e dettagli della sfida che COTTON USA mi ha lanciato, creare una mini collezione di tre outfit composti da capi in cotone rivisitati in chiave casual chic. Un’eleganza moderna, quotidiana, discreta, perfetta per passare con naturalezza dall’ufficio all’aperitivo senza perdere un grammo di stile. Un’eleganza che vede protagonisti capi che tutte noi abbiamo nell’armadio, capi basici che diventano nuovi, differenti, “preziosi” grazie a dettagli perfetti. Glamour a profusione fra le trame di un cotone che assume i contorni di una fiaba. La bellezza che prende vita fra una piccola, minuscola, crepa nel vetro da cui entra la luce, e poi flash che si confondono ai riflettori e il denim, tanto denim, mixato alla camicia bianca. Perchè possiamo rubargli l’orologio, a volte il profumo, spesso le lenzuola stropicciate di sonno girandoci fra i cuscini. Talvolta, perfino il cuore. E poi possiamo rubargli la camicia. Sempre. Una camicia di jeans perfetta per queste giornate di sole. Una nota di animalier per ravvivare la coppia jeans camicia bianca. Spontanea e vivace magia che nasce dal cuore, ed affascina. E che in un battito d’ali diventa moda. Angoli di natura metropolitana in cui troneggiano colori dalle nuances più disparate, che l’inaspettato è sempre lì, dietro l’angolo. Che basta cambiare la prospettiva per vedere un’emozione che non conosce confini, luoghi e tempi. Frammenti, istantanee, scatti. L’autunno. E le sue sfumature. Talvolta è solo questione di impalpabili variazioni di colore che si sovrappongono, azzurro e sabbia, cielo e terra. E camicie, di cui posso dire, con orgoglio, di avere una collezione. Pochi capi dall’allure basica che profumano d’autunno, castagne e naturalezza. Per coccolarsi e sentirsi belle, semplicemente. E perchè il cotone, in fondo, è parte di noi e della nostra vita. E se potesse parlare racconterebbe storie e frammenti di vita. Le interrogazioni di latino ed il primo amore. I pomeriggi al telefono con le amiche, il volo che ci ha portato a sfiorare il cielo di Miami. Gli aperitivi in riva al mare le sere di giugno con l’aria che scalda ed i pomeriggi in motorino ad Agosto. Sotto forma di camicia o di shorts, di felpa o mini abito non importa. Lui è con noi, sempre. A dare una risposta in quelle mattine che ci vedono litigare con l’armadio. In quelle sere in cui fissiamo sconsolate il guardaroba, convinte di non avere nulla da mettere. A darci sicurezza. A farci sentire belle. Tra le sue trame sono incastonati sogni e ricordi. Immagini, attimi, frammenti. Vita.

Su queste pagine, invece, presto i tre look completi. Ed un video, con la consapevolezza che quello che conquista il cuore, dentro e fuori l’obiettivo del regista, è la naturalezza. Di un sorriso rubato, di un istante imperfetto e per questo più autentico, di esistenze scrutate da sguardi spesso estranei ma per questo, forse, ancora più veri. Un po’ come il cotone. Quello vero.

The post COTTON USA: quando il cotone è casual chic appeared first on TheChiliCool Fashion Blog Italia.

  • Love
  • Save
    11 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...