Camilla Corradi

Resoconto fotografico #3: i nuovi trend avvistati al Salone!


La tazzina durante la sua visita al Salone si è trasformata in un'attenta osservatrice per intuire le tendenze-casa del futuro... E si è resa conto che ce ne sono almeno 3 di cui assolutamente non si potrà fare a meno per avere una casa attuale.
Trend #1: PIED DE POULE


Per la serie "nuovi classici" ecco che la microfantasia black & white per eccellenza fa il suo grande ritorno... E questa volta non si limita ad essere indossato, ma comincia a ricoprire divani, letti, cuscini e poltrone!
Come ogni grande classico, dà il meglio di sé in un ambiente totalmente contemporaneo e rivisitato in forme più "moderne". Come la poltroncina della foto in basso a destra.
Trend #2: SCHIENALI ALTI E ASIMMETRICI

Che sia altissimo e avvolgente oppure ironico e asimmetrico poco importa: basta che sia eccentrico! Sembra infatti che per divani e poltrone (da conversazione) sarà di tendenza lo schienale esagerato, sia nella forma che nelle proporzioni.
Lo schienale alto infatti si sposa bene su divani di misura x-small, come quello giallo della seconda foto e ricrea una sensazione di "alcova" garantendo privacy anche in un open space. Non danno esattamente l'idea di comfort... Ma secondo me sono simpatici e ne accoglierei volentieri uno a casa mia :)
Trend #3: UNA PALETTE CALDA


Sarà anche l'anno del blu e del verde, ma (volendo essere proprio sinceri) al Salone il mio occhio è stato rapito soprattutto da queste meravigliose tonalità rosse e aranciate, quasi "autunnali", che vanno dal vinaccia al color mattone, passando per il cremisi.
Quest'insieme di colori crea un'atmosfera intima, calda e un po' magica... a cui è difficile dire di no, nonostante sia appena cominciata la primavera! :)
Cosa ne pensate? Sarete disposti a seguire le tendenze dettate dai designer oppure seguirete l'istinto com'è giusto che sia? :) Attendo commenti!
Foto by la tazzina blu
  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...