Greta Miliani

Projects || Hotel Adua e Regina di Saba


Buongiorno a tutti, finalmente torno a scrivere sul blog! In questi giorni proverò a raccontarvi cosa è stata per me la prima edizione della Montecatini Fashion Week (conclusasi il 5 maggio) partendo dal meraviglioso hotel che mi ha ospitata e che è stato la mia casa durante la permanenza nella deliziosa Montecatini: l'Hotel Adua e Regina di Saba.
L'Hotel Adua e Regina di Saba non è semplicemente un hotel ma una commistione di mondi e stili: si passa dallo stile sfarzoso e a tratti barocco della lussuosa hall al gusto più informale e vagamente country della sala da pranzo, passando per il mood zen e rilassato dell'area spa & relax fino al design minimal e contemporaneo delle camere.
E non di minor importanza, oltre ad offrire tutti i comfort e i servizi che ti aspetti da un hotel 4 stelle, l'Adua e Regina di Saba vanta proprietari e un personale gentilissimi, che sin dal mio arrivo mi hanno fatta sentire a casa e mi hanno trattata come una principessa.


con la mia metà prima di andare a fare foto-outfit
Durante la mia permanenza a Montecatini ho avuto modo di esplorare l'hotel sotto ogni aspetto, senza rinunciare a provare ogni servizio. Il menu dell'hotel, dalle colazioni fino alla cena, ha una proposta ricca, variegata e gustosa: sono una che ama mangiar bene, ma quando sono a casa, causa mille impegni specie al mattino, non ho spesso la fortuna di gustare i pasti con calma. All'Adua invece mi sono trattata benissimo, assaporando ogni piatto e provando ogni giorno cose nuove, dagli antipasti sfiziosi alla pasta condita sempre in modo diverso, passando dai piatti di pesce a quelli di carne con gioia delle mie papille, sempre lasciando un posticino per il dolce.
Oltre al cibo, un'altra cosa per cui l'Hotel Adua e Regina di Saba merita è sicuramente il suo spazio Beauty & Wellness, i cui standard eccellenti sono stati riconosciuti e premiati in più occasioni. Ma alla mia esperienza nella Spa ho deciso di riservare un post speciale, perciò abbiate pazienza & stay tuned ;)
Infine giungiamo all'area notte o, meglio, alla mia stanza. Definirla stanza è un eufemismo e un'offesa: a me e alla mia fantastica roomie (alias Eleonora) è stata infatti riservata la Junior Hydro Suite, inaugurata a Pasqua.

Per me che amo il design pulito, minimal e il total white è stato amore a prima vista: arredata con gusto e stile, la Junior Hydro Suite offre tutto ciò che ti aspetteresti da una suite unito ad un look moderno e, al contempo, funzionale e comodo. La prima cosa che mi ha catturata è stato il bianco: bianco ovunque, purezza in ogni dove e la luce che filtrava da qualunque angolo. Ho una vera passione per la luce e vederla entrare indisturbata e riflettere su muri, lenzuola e poltrone immacolate è stato purificante. In secondo luogo, gli specchi: specchi da tutte le parti: alle pareti, nel bagno, fuori dagli armadi, nella jacuzzi. Certo, se la mattina non sopportate di vedervi, è un problema in quella suite, ma per vedere se quel nuovo paio di jeans vi sta davvero bene, è il massimo! E poi la jacuzzi: sì, avete letto bene! Accanto al letto, dentro la stanza, io e Eleonora avevamo una jacuzzi a nostra disposizione che era la fine del mondo. Un'esperienza unica e super rilassante, che è diventata di lì a poco anche location per uno shooting in costume da bagno.

Penso che non ci siano dubbi che ritornerei mille volte all'Hotel Adua e Regina di Saba e lo consiglio caldamente a chiunque passi da Montecatini, che si tratti di un romantico weekend di relax o una settimana di lavoro. E mi raccomando non perdetevi il prossimo post: vi porto alla scoperta della zona Beauty & Wellness! E casomai non vi foste già innamorati di questo posto, vi lascio anche il link alla pagina facebook ufficiale dell'hotel!
Ringrazio dal profondo del cuore Antonio e Eliana, proprietari dell'Hotel Adua e Regina di Saba per la loro cordialità, gentilezza e il loro fortissimo senso dell'ospitalità: mi sono proprio sentita a casa grazie a loro e al loro staff gentilissimo!

To stay updated on all my blog posts, follow In Moda Veritas also on: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Instagram
  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...