Soffice Lavanda

My Top 5 Powder Room Products


Seguendo le direzioni dettate dall'ideatrice del tag, S. di Drama&Makeup nel post originale, bisogna mostrare quei cinque prodotti che ci si porta dietro quando bisogna rendersi presentabile fuori casa dopo molte ore che si è in giro. In altre parole i prodotto da "ritocco".
Per mia fortuna non è una situazione che mi capita spesso e in generale odio ritoccare il trucco. Le poche volte che mi capita di norma sono in casa (e spesso ho pure fatto la cyclette nel mezzo), e non fuori casa, ma posso provare a immaginare cosa mi porterei dietro in caso.


Correttore. Dopo molte ore che sono truccata mi capita di rivedere qualche rossore tornare visibile, in particolare intorno al naso. La cosa mi dà profondamente fastidio, soprattutto se gli occhi sono ben truccati: una base non curata abbinato a un trucco occhi deciso è il male. Per prima cosa quindi vado a ritoccare eventuali imperfezioni con un correttore. Anche un fondo sarebbe comodo, ma per ovvie ragioni sarebbe più scomodo da portarlo dietro. Il migliore allo scopo sarebbe il CC cream concealer di Bourjois, che grazie al suo applicatore diventa molto comodo anche da usare fuori casa con pochi mezzi a disposizione.

Cipria. Insieme ai rossori torna anche la lucidità, soprattutto se si è fatto del moto nel frattempo. Una cipria opacizzante che dia anche un minimo di coprenza è sicuramente la soluzione più semplice per ritornare ad avere una base perfetta, in questo caso porterei con me la Mineralize skinfinish natural di MAC in Medium.

Blush. Altro prodotto che tende a svanire, il blush. E io sembro nuovamente un lenzuolo che cammino. Per questo motivo con me ho sempre un campioncino di Benetint di Benefit da usare nei momenti di necessità: è semplice da applicare ma il risultato è immediato e soddisfacente.
Matita occhi (nera o colorata). Un altro prodotto che spesso va per la tangente o che uso per sistemare un trucco già fatto è la matita occhi. Se ho uno smokey, facilmente (ri)applicare la matita nera dentro l'occhio farà subito la differenza. Se invece indosso il mio classico look da giorno (lo vedete qui), riapplicare la matita colorata lungo le ciglia inferiori può aiutare. Alternativamente porterei la Feline di MAC o la matita colorata che avevo in precedenza.

Rossetto. Come S. preferisco portarne dietro uno che sia facile da applicare fuori casa anche senza uno specchio adatto o senza delle matite adatte. Il colore è un MLBB, in modo da non dover pensare ogni volta se si abbina bene agli occhi o meno. Al momento la mia scelta sarebbe il Chubby di Clinique in Roomiest Rose.
  • Love
  • Save
    15 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...