Shoe Crossing a Fa' La Cosa Giusta


Vi abbiamo più volte presentato il marchio Altrescarpe, che vi ricordiamo non produce unicamente calzature vegan e per questo vi invitiamo a controllare sempre attentamente la descrizione dei componenti.

Ora troverete Altrescarpe a Fa' La Cosa Giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili a Milanocity dal 28 al 30 marzo, dove potrete provare dal vivo le magnifiche scarpe per uomo e per donna di loro produzione, ma soprattutto con una iniziativa interessante: lo Shoe Crossing. Ecco in cosa consiste:
Le scarpe sono il mezzo di trasporto più ecologico, non si buttano via. Se nell'armadio ne hai delle paia buone che non usi, portale allo spazio Shoe Crossing collocato nello stand di Altrescarpe. Funziona come un book crossing: lasci gratuitamente le tue scarpe (buone e pulite) e se a qualcuno piacciono, le prende gratuitamente. O viceversa: puoi prendere gratuitamente delle scarpe che ti piacciono. Chi lascia le proprie scarpe riceverà inoltre uno sconto (se gli fa piacere) per l'acquisto di un paio di Altrescarpe (sul momento o anche successivamente, on line). Le scarpe usate che rimarranno allo stand alla fine della fiera saranno donate alla cooperativa sociale Di mano in mano che ne farà tesoro per favorire l’inserimento lavorativo di adulti svantaggiati.
Bella iniziativa, non credete?! A tutti i nostri amici e amiche che si trovano a Milano nel prossimo week end, dunque, l'invito a rovistare negli armadi prima di recarsi alla Fiera!

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...