Lady Writer

Review - Mac Fashion Sets 2013 - Silly, Embrace me, Heroine



Si lo so, ci manco da un bel pò, ma chi conosce la vita universitaria sa bene che questo è periodo di eremitaggio. Bando alle ciance e iniziamo subito.




L-R: Betty Bright, Silly, Viva Glam Nicki I, Candy yum yum

L-R: Betty Bright, Silly, Viva Glam Nicki I, Candy yum yum
Cosa dire, iniziando da silly...un rosa che definirei Barbie, o a piacimento la versione rosata del Viva Glam Nicki I, che ha sottotono corallo. Proprio per questa peculiarità, mi sta decisamente meglio di quest'ultimo. Il sito lo definisce rosa vivace cremoso, col rosa vivace ci siamo, col cremoso un pò meno dato che stiamo parlando di un matte (il mio finish per eccellenza), ovviamente se paragonato al Ruby Woo è cremoso, non ci piove, ma essendo matte, ci andrei cauta con le affermazioni sulla cremosità. Indossato la prima volta non mi ha entusiasmato particolarmente poichè non avevo esfoliato bene le labbra e si notavano tutte le pellicine. Usandolo una seconda volta invece l'ho trovato meraviglioso. Su di me dura moltissimo, non ho visto esattamente quanto, ma una mezza giornata se la fa tranquillamente, anche di più se non si mangia e/o beve.










Per quanto riguarda Embrace me, anche questo è un bel matte color fuxia shocking, anche se il sito lo definisce fuchsia vivace cremoso (aridaje co' sto cremoso). Di questo ho preso anche la matita labbra, dello stesso identico colore. Che dire, anche di questo sono molto soddisfatta, e non somiglia a nessun altro rosa che posseggo. Quick Sizzle è molto più scuro, lo stesso vale per L'Exuberante di Chanel, e del Deborah Milano #08. Il Candy yum yum, è più freddo e neon.



Top-Bottom: Chanel L'Exuberante, Candy yum yum, Embrace me, Quick Sizzle

Heroine invece è stato il mio eterno dubbio, il mio amore-odio, perchè è un viola pienissimo, o per lo meno su di me risulta così. Probabilmente se non fossi stata così addicted per i rossetti, non lo avrei mai preso, nè tanto meno indossato, ma anzi, avrei storto il naso guardandolo indosso a qualcun'altro. Invece l'ho messo, e ci sono andata in giro (si, di solito si fa così quando ci si prepara). Devo dire che la durata è pazzesca, leggermente superiore agli altri due già citati. Anche di questo ho preso la matita abbinata, perchè per un rossetto così strong ci vuole obbligatoriamente una matita che trattenga l'eventuale fuoriuscita del prodotto. Inutile dire che di questo colore non avevo nulla, quindi, niente paragoni. Anche questo è un matte ed il sito lo descrive come violetto vivace, io invece lo definirei proprio viola.


L-R: Silly, Heroine, Embrace me
Embrace me ed Heroine sono stati dei repromote, erano usciti in vecchie collezioni, inutile sottolineare il fatto che erano andati a ruba. Molto probabilmente prima o poi li riproporranno in future collezioni, quindi se vi sono piaciuti, tenetevi aggiornate e accaparratevelo, non lascitevelo sfuggire, perchè le colorazioni dei rossetti Mac come già saprete sono uniche, e la texture non è da meno.



La suddetta collezione includeva anche una colorazione aranciata, Ablaze, che per ovvi motivi non ho proprio preso in considerazione, e di queste 4 colorazioni vi era rossetto, matita, lipgloss, smalto ed ombretto...e io da amante di rossetti ho preso solo quelli.

Voi, avete preso qualcosa? Quali sono state le vostre impressioni?

  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...