Marco Bellocchio presidente della “Fondazione Cineteca” di Bologna


Gian Luca Farinelli e Marco Bellocchio (Cineteca di Bologna.it)

Marco Bellocchio è il nuovo presidente della Fondazione Cineteca di Bologna: lo ha nominato ieri mattina, martedì 25 marzo, il sindaco di Bologna, Virginio Merola, incontrando il regista assieme all’assessore alla cultura del Comune di Bologna Alberto Ronchi, al direttore della Cineteca Gian Luca Farinelli e ai membri del Consiglio d’Amministrazione Valerio De Paolis e Alina Marazzi.

Così si è espresso Marco Bellocchio all’uscita dall’incontro: “Sono molto felice di poter dare il mio contributo a una fondazione così straordinaria come la Cineteca di Bologna, che, come tutti sappiamo riconosciuta a livello internazionale. La Fondazione Cineteca è una realtà unica non solo in Italia, infatti, ma anche nel mondo, e penso che abbia ancora margini di crescita per inventare cose nuove: penso ci siano degli spazi in cui possa ancora crescere”.


Archiviato in:Cinema, Cultura Tagged: Alberto Ronchi, Alina Marazzi, Bologna, Cineteca di Bologna, Fondazione Cineteca di Bologna, Gian Luca Farinelli, Marco Bellocchio, Valerio De Paolis, Virginio Merola
  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...