Cosenza, “Festival delle Invasioni”: presentazione del docufilm “Bomb! Burning Fantasy”

Nel corso del Festival delle Invasioni, che prende il via oggi, mercoledì 10 settembre, a Cosenza, per concludersi sabato 20, lunedì 15 settembre alle ore 20 presso il Chiostro di San Domenico avrà luogo l’anteprima del docufilm di Matteo Scarfò Bomb! Burning Fantasy (Fantasia in fiamme), incentrato sulla figura del poeta della Beat Generation Gregory Corso, fra i grandi protagonisti di tale corrente, che negli anni Sessanta e Settanta ha caratterizzato in maniera innovativa e ricca di folgoranti intuizioni la scena letteraria degli Stati Uniti.
In particolare il giovane regista si è soffermato sui passaggi di Corso in Calabria, meta usuale dei suoi viaggi in Italia; alla proiezione farà seguito un concerto dei Nimbi, formazione catanzarese di progressive rock che ha composto la colonna sonora del film.

*****************************
Ho provveduto a rettificare il titolo del docufilm di Matteo Scarfò, in precedenza da me indicato come Gregory Corso, mentre in realtà è Bomb! Burning Fantasy (Fantasia in fiamme). Chiedo scusa agli autori del film e ai lettori per la svista.
Antonio


Archiviato in:Cinema, Cultura, Musica, Spettacolo Tagged: Bomb! Burning Fantasy, Chiostro Di Santa Chiara, Cosenza, Festival delle Invasioni, Gregory Corso, Matteo Scarfò, Nimbi
  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...