Eleonora Branca

ROMA AMOR DE MIS AMORES - SAN ANDRES MILANO SS15










ph. ILARIA MORELLI
Quando inizio una nuova avventura, metto alla prova me stessa. Mi confronto con realtà distanti dalla mia quotidianità, dai libri e dalle formule chimiche. Quando inizio a lavorare su un progetto nuovo, nascono nuove sensazioni, emozioni e anche insicurezze. La cosa bella che mi rimarrà di tutte le esperienze che sto vivendo, è il fatto di crescere ogni volta in modo diverso. Si diventa una grande famiglia e tutti lavoriamo insieme per rendere tutto impeccabile e perfetto.
Quando alle 9:30 sono arrivata a Borgo S. Spirito a Roma, l'atmosfera era calma e serena. Una sensazione di piacere caldo prendeva il sopravvento. Saranno stati i colori caldi dei capi, sarà stato l'andirivieni degli addetti ai lavori, le modelle che passavano da una postazione all'altra per trucco e capelli, sta di fatto che nel backstage di San Andrès c'era la pace dei sensi.
Andrès era alle prese con il moodboard, per ricreare le linee guida che hanno ispirato la sua collezione dalle linee geometriche, ai colori vividi delle costruzioni messicane, fino alla Dolce Vita e all'eleganza di Roma. Lo staff , invece, curava tutti i dettagli: dalla disposizione degli abiti, alla musica, alle prove in passerella, alle acconciature. Il tempo prima della sfilata era scandito dai colpi di spazzola dello staff di Federico Faragalli, dai passi di chi entrava e usciva e dagli scatti dei fotografi. A pochi minuti dall'inizio della sfilata le modelle erano vestite, belle e statuarie pronte per calcare la passerella.
Un attimo dopo ero seduta in prima fila per godermi il risultato dell'intenso lavoro svolto. Buio, silenzio e poi colore. A tempo di musica una dopo l'altra le modelle sfilavano senza esitazione.
Adoro Andrès per la sua capacità di mettere in risalto la femminilità delle donne in contrapposizione con il lato maschile, giocando con accessori e tagli sartoriali. La ricerca dei materiali e la cura dei dettagli rendono i suoi capi perfetti e adatti a tutte le età. Sono rimasta colpita dai capi in pizzo nero, che mi hanno conquistato fin dal primo momento. Con questa collezione Andrès ha dimostrato di essere cresciuto ulteriormente, di avere idee fresche ed originali che piacciono al pubblico. Più volte durante la passerella sono partiti degli applausi spontanei e io seduta in prima fila avevo i brividi sulla pelle, perchè scioccamente mi sentivo parte della famiglia di persone che era dietro a quel risultato. Eppure la mia è una voce fuoricampo, un punto di vista esterno, un reportage soggettivo di quello che ha accaduto. Soggettivo e non oggettivo, perchè non riesco a scrivere di qualcuno in cui credo senza sentirmi parte del progetto, senza separarmi dalle emozioni che mi rendono viva. Senza le quali non riuscirei a catturare la vostra attenzione e ad emozionarmi ogni volta che leggo i vostri splendidi commenti.

  • Love
  • Save
    21 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...