Eleonora Branca

ROMA WEB FEST 2° EDIZIONE - MAXXI MUSEUM











Tornata da Milano, vengo subito catapultata negli impegni capitolini. Presenziare quest'anno alla seconda edizione del Roma Web Fest non come protagonista, ma come pubblico attivo è stato un vero piacere. Per prima cosa devo ringraziare i due fondatori del progetto, Janet De Nardis e Maximiliano Gigliucci, e la splendida Valeria Oppenheimer per l'invito. Devo inoltre complimentarmi con loro per il successo che ha riscosso quest'anno il progetto. Avete notato che l'evento di apertura della settimana della moda a Milano era sui Fashion Film realizzati da registi del web?
Il pomeriggio è passato velocemente tra interviste e foto di rito per i media. Durante lo speciale evento di proiezione dei Fashion Film, patrocinato da Altaroma e Accademia del Lusso, sono state valutate due diverse categorie: quella dei Fashion Film in concorso e quella degli school fashion film, quest'ultima ha richiamato partecipanti internazionali. Sabbia è il miglior fashion film diretto da Alex Tacchi, che già l'anno scorso ci ha conquistato con il suo Devil Wears Prada, mentre nella categoria school ha vinto Caroline Koning, studentessa dell'AMFI (Amsterdam Fashion Institute) con il suo minifilm Joyeux Anniversaire.
Due mondi completamente contrapposti, eppure capaci di coinvolgere il pubblico in sala: il primo incantando e il secondo grazie all'ironia del cortometraggio.
"...Siamo atomi e particelle che orbitano nel vuoto della materia...tenuti insieme solo dalla forza di gravità..." Con il suo fashion film Alex ha voluto dare voce alla materia e farci apprezzare le piccole cose. Quelle semplici ed eterne come un gioiello Pomellato.
In chiave moderna, ironica e divertente Caroline ci racconta un giorno speciale della vita di Eddie, il suo compleanno. Dalla sveglia alle ore 8, all'inizio dei preparativi, fino al soffio delle candeline. Si avvererà il desiderio di Eddie?

SABBIA - Pomellato (ITA) from Full/Frame/Figure on Vimeo.



AMFI presents: Joyeux Anniversaire from AMFI Fashion & Visual Culture on Vimeo.

Vi consiglio di dare un'occhiata anche alla sezione video, che è stata aggiornata con le ultime interviste e la sezione press!

DRESS: PRADA BAG AND SHOES: VALENTINO JEWELS: THE FIFTH SEASON BY ROBERTO COIN
  • Love
  • Save
    40 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...