Tuttepazzeperibijoux

Argentoro

































Per parlare di Argentoro dobbiamo fare un salto indietro nel tempo e
precisamente al 1965.
Tutto ha inizio quando Giovanni Bianchi, giovanissimo artigiano orafo, decide di trasformare il suo amore per le pietre preziose e per i gioielli in un'attività imprenditoriale, dove con passione
realizza le sue prime creazioni.
Due generazioni legate indissolubilmente alla città di Valenza e alle pietre preziose, alla creazione di gioielli interamente realizzati in Italia, secondo le tecniche acquisite negli anni e tramandate di generazione in generazione dalla famiglia Bianchi.
Mezzo secolo di amore per il gioiello, porta l'azienda di Valenza a realizzare creazioni per la gioielleria di alta gamma, che annovera tra i suoi clienti, marchi prestigiosi del panorama internazionale.
L'ingresso in Argentoro della figlia di Giovanni, Annalisa e il successivo apporto fornito dal fratello Giuseppe, porta nuovo entusiasmo e nuove idee.
Da qui l'intuizione di differenziare le produzioni creando una linea in argento e pietre preziose e semi preziose con gli stessi standard qualitativi, con quello stile e quella ricerca nel design che caratterizzano da sempre la produzione di gioielli di alta gamma di Argentoro.
Il risultato é sorprendente: un gioco di accostamenti di colori, pietre dai colori vivaci, sapienti rodiature e galvaniche a rendere affascinanti e suggestivi questi gioielli dal costo accessibile a tutti, pur mantenendo una cura speciale nel dettaglio e nel particolare.
I successi ottenuti a livello internazionale sono la conferma del grande valore artigianale di Argentoro che fa dell'artigianalità italiana e del Made in Italy il proprio fiore all'occhiello.


E da oggi trovate lo shop online di Argentoro nella colonna destra del blog.


Qui il sito web

Qui lo shop online
Qui la pagina facebook
testo e contenuti Maria Elena Capelli Tuttepazzeperibijoux 2014 Copyright Photocredits Argentoro





  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...