Getting Ready for Christmas Holidays




Have you already started looking for the outfits to wear on these holidays? Christmas and New Year's Eve are just around the corner, but don't worry about that, 'cause find the right dress for such occasions is not as difficult as it may sounds: I just found a lot of nice proposal on Asos, enjoy my selection!


Avete già iniziato a fare un po' di shopping natalizio? No.. no intendo a che punto siete con la corsa ai regali di quest'anno, voglio sapere se avete iniziato a comprare qualcosa per voi. Le feste di Natale e Capodanno sono praticamente dietro l'angolo, ma non c'è bisogno di perdersi d'animo, trovare il vestito giusto per queste occasioni non è così difficile come sembra, io sono andata a colpo sicura su Asos.it e ho trovato tantissime proposte.
Pensando al Natale, il primo colore che viene in mente è il rosso in tutte le sue gradazioni, ed è proprio da qui che inizio sempre la mia ricerca: la mia red selection è composta da una tuta intera con scollo a cuore; un double layer dress in satin; una gonna a ruota in jacquard; e un abitino con gonna a palloncino.

E poiché ogni donna merita di iniziare il nuovo anno sentendosi una principessa, (anche se non ha un principe azzurro al suo fianco) ho selezionato anche alcuni abiti lunghi per la sera di Capodanno: un vestito nero, con la gonna drappeggiata sul lato e un ricamo color oro realizzato con paillettes sulla parte superiore; uno rosso aderente, con scollatura a fascia e strascico a sirena; un altro fucsia con scollatura a goccia e decorazione di perline e pailettes; e un ultimo con top a collo alto in tessuto scuba liscio e gonna argento con spacco laterale.
Per chi invece volesse rifugiarsi nella classicità del nero è d'obbligo scegliere un capo impreziosito da un dettaglio originale e vistoso, come ad esempio un ricamo glitterato, un inserto velato sulla scollatura oppure una decorazione preziosa realizzata con pietre o paillettes.

Per chi ha l'animo glamour, osare con un abito luccicante o metallizzato è d'obbligo nel periodo dell'anno in cui perfino la Tour Eiffel si regala un nuovo vestito scintillante. I miei preferiti sono questi: un elegantissimo abitino nero in chiffon tempestato di paillettes; un secondo vestito di paillettes ma stavolta dal colore iridescente; un abito con peplo sul fondo dal caratteristico tessuto con filato metallizzato; e un ultimo vestito strutturato in tessuto operato glitter con particolari gioielli attorno al collo.
Per chi fosse stanca del solito mini dress e volesse optare per un coordinato, ecco i quattro completi che mi hanno fatto innamorare: crop top e gonna in argento metallizzato; top e gonna al ginocchio in pelle verde scuro; crop top e pencil skirt con disegno smerlato realizzato da paillettes argento; e top e gonna in maglia azzurro pastello con applicazioni gioiello.

Tra i coordinati ho trovato anche dei bellissimi capi in jacquard, che garantiranno al vostro look estrema classe ed eleganza.
Nella mia selezione per le feste non potevano assolutamente mancare l'intimo e l'abbigliamento notte. Le prime sono quattro proposte per tutti i giorni, per stare comode in casa senza rinunciare allo spirito natalizio:


Le altre quattro invece sono dei set di lingerie in pizzo perfetti per essere indossati l'ultima sera dell'anno, rigorosamente in rosso come vuole la tradizione:

Allora che ve ne pare della mia selezione? Avete individuato qualcosa che vi piace?
  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...