Chain Shoulder Bag: Enchained to the style

Symbol of elegance and pragmatism, from FW14 runways the chain straps shoulder bag is the real must-have of this season.

What is more, it’s a sure and long term investment.

A timeless accessory like the memorable Chanel 2.55 created by Mademoiselle to offer to every women a huge, elegant and polish bag, which leaves free hands. At first, it was made in jersey, which was replaced with leather because of its softness and prestige; today it’s the most desired accessory from all women all over the world.

Besides the historic Chanel, other important designers have developed the chain straps shoulder bag, proving how this technology and discovery can be successful in the course of time and a solution for every women needs.

So here for you some examples:

Valentino Garavani designed “Glam Lock“, which is ideal for determined and unique rock style women.

Also Michel Kors used a gold chain strap in his ” Berkley“, which was designed in red leather for a lively woman.

Moschino plays with metaphor, transforming the classic bag with the chain straps in a jacket, mixing red and black leather with gold details. This is his “Quilted Jacked effect”.

Incredibly up-to date the shoulder bag can be found in different size and it can be used both during day and night.

It’s the accessory that gives who wears it a rock urban chic style. The best example of this trend is Falabella by Stella Mccartney, which can be transformed thanks to three handles: carried by hand, on your shoulder using the long chain or as a clutch.

Usually, a day bag could never work at night. Well, it could. From the office to the restaurant, wearing jeans or a suit, always wearing a great practice tote bag.

At the end, the chain straps shoulder bag is more than a simple accessory, it’s such an unexpected surprise for women everywhere, it goes beyond woman’s wardrobe, it’s invading the cultural consciousness.

Versione italiana

Simbolo di eleganza e praticità, direttamente dalle passerelle dell’ autunno – inverno 2014 la shoulder bag con tracolla di catena è il vero must della stagione. Oltre ad essere di tendenza è anche un investimento sicuro e a lungo termine.

Un accessorio senza tempo, come la storica Chanel 2.55 creata da Mademoiselle per donare a tutte le donne una borsa capiente, elegante e raffinata che lasciasse libere le mani. Inizialmente realizzata in jersey, sostituito poi dalla pelle, materiale più morbido e prestigioso, la 2.55 ancora oggi è l’accessorio sognato e desiderato dalle donne di tutto il mondo.

Oltre alla storica Chanel, altri grandi stilisti hanno sviluppato la borsa con tracolla a catena, dimostrando quanto questa tecnologia e scoperta si sia rivelata un successo che dura nel tempo e che può soddisfare i bisogni di tutte le donne.

Ecco qui alcuni esempi:

Valentino Garavani ha realizzato “Glam Lock“, una shoulder bag ideale per donne decise e uniche dallo stile rock.

Anche Micheal Kors, con la sua “Berkley” utilizza l’oro per la tracolla, la sua borsa è realizzata in pelle rossa, per una donna vivace ed estrosa.

Jeremy Scott per Moschino, invece, si diverte a giocare con le metafore, trasformando la classica tracolla di pelle, nella rappresentazione di una giacca, unendo pelle rossa e nera a bottoni e decorazioni dorate con la sua Quilted Jacket effect.

Incredibilmente up-to date e semplice da abbinare la shoulder bag è disponibile in diverse dimensioni e può essere utilizzata sia di giorno che di sera; è l’accessorio che dona eleganza a chi lo indossa, mantenendo un’atmosfera rock e urban chic: l’esempio che meglio racconta questa tendenza è la Falabella di Stella Mccartney, capace di essere trasformabile grazie alla presenza di tre manici differenti: portata a mano, sulle spalle utilizzando la tracolla, o come una clutch.

Normalmente, una borsa da giorno non può e non deve essere utilizzata anche di sera. Bene, questa fa eccezione. Dall’ufficio alla cena, con un jeans o con un completo, sempre con un’unica pratica e capiente borsa.

Per concludere, la borsa con la tracolla in metallo è molto più che una semplice borsa, è un’inaspettata sorpresa per le donne nel mondo, va oltre al semplice guardaroba, sta entrando a far parte della cultura.

The post Chain Shoulder Bag: Enchained to the style appeared first on My Tessabit .

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...