Come dare volume alle labbra? I consigli di Giorgio Forgani

Vi mostro tutti i passaggi per volumizzare le labbra utilizzando I’m 105 Ethereal, rossetto dal colore puro e luminosità assoluta dall’effetto piuma sulle labbra.

Il primo passaggio fondamentale per le labbra è sempre idratarle molto bene. In questo caso utilizzo il Concentrato Sos, Linea Multifunzione, perfetta per tutte le zone aride di viso e corpo. Idratare è un passaggio molto importante perché renderà molto più facile la stesura della matita e del rossetto, in più elimina l’effetto screpolatura.

Applico ora Luminys Touch sul contorno labbra. Questo è un passaggio molto importante per aumentarne immediatamente il volume. Consiglio di tamponare poi con il polpastrello per renderlo naturale. Successivamente lo sfumo su tutte le labbra perché è un’ottima base per il rossetto.



Lo applico anche sul labbro inferiore e vicino gli angoli. Questa è una tecnica particolarmente adatta per chi ha labbra poco definite o piatte.

Fisso Luminys Touch con la Cipria Professional Powder, Cipria Trasparente Fissante Mattificante.

Contorno ora le labbra con la matita, utilizzando un colore leggermente più scuro del rossetto e lasciando la parte centrale delle labbra senza colore.

Disegno l’arco di cupido con movimenti simmetrici, poi mi avvicino verso gli angoli delle labbra. Riempio bene vicino agli angoli e sfumo con l’applicatore per togliere la definizione della matita. Si crea quasi un’ombra.

Faccio lo stesso sul labbro inferiore, lasciando la parte centrale con meno colore.

Accentuo il volume creando un punto luce al centro delle labbra utilizzando Luminys Touch.

Applico il rossetto partendo dal centro delle labbra e sfumandolo nei contorni .

Applico ora un gloss tono su tono solo nella parte centrale delle labbra, la brillantezza aiuta ad aumentare otticamente il volume delle labbra.

Ultimo gesto per un grande effetto e da vero make up artist è quello di applicare un gloss trasparente lungo la rima delle labbra, in particolare sull’arco di cupido. È forse la cosa più difficile ma l’effetto è davvero incredibile. Utilizzo il Pennello labbra per una precisione assoluta

Quindi i segreti per labbra voluminose sono: illuminare il contorno delle labbra con Luminys Touch, creare un’ombreggiatura con la matita contorno labbra, donare colore con il rossetto I’m, e creare l’effetto 3d con un gloss.

SCOPRI TRA I 40 COLORI DI I’M QUELLI GIUSTI PER TE.

Guarda il tutorial:

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...