Camerette per fratelli e sorelle


Avevo promesso ad un'amica che avrei fatto un post sulle camerette condivise in modo misto, quindi bimba più bimbo. Tutto è nato dalla condivisione di alcune immagini che proponevano la divisione dello spazio in due settori contraddistinti quasi sempre dai colori rosa e azzurro. In linea di principio, alcune proposte erano anche divertenti e creative, ma... io trovo sempre il ma. Non mi ha entusiasmato l'idea di dividere lo spazio e soprattutto l'uso dei due soliti colori ormai appioppato ai generi femminile e maschile. Mentre vi invito a leggere questo bellissimo ed illuminante post a riguardo - quei maschietti con la gonna - di Marco aka The Queen Father, vi lascio con un po' di immagini prese da pinterest che rappresentano la mia visione di cameretta condivisa.

1-2


3-4

5-6
Basi neutre: pavimenti, pareti e arredi, rallegrati da complementi e giochi colorati. Ma anche esempi di camerette sui toni del bianco e nero. Se proprio amate la combinazione rosa e azzurro, ecco una proposta sui toni del grigio molto carina e non banale.

7-8
P.s. vi ricordo che da oggi sarò parzialmente off-line per il viaggio Ikea in Svezia. Cercherò di aggiornare e commentare il blog. Sicuramente vi farò compagnia su Twitter e Instagram!!
------------------------------



  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...