pulcino frigerio

Un classico degli anni 80': le ESPADRILLAS








Un tempo erano calzature usate dai contadini, poi le espadrillas sono cresciute in popolarità diventando di moda negli Stati Uniti nel 1940 in seguito rilanciate negli 1980, grazie al successo di Miami Vice e oggi ritornano di tendenza per la primavera-estate 2013.
Tutti i grandi artisti le hanno calzate ai loro piedi, da artisti a scrittori spagnoli importantissimi e anche icone sexy come Brigitte Bardot o Grace Kelly .





Se negli anni passati erano sinonimo di sciatteria, le espadrillas si sono imposte come l’accessorio estivo più venduto, per questo sono un accessorio immancabile sia da donna che da uomo.
Dalle più semplici alle più colorate,alcuni brand come Chanel,Valentino e molti altri,le hanno scelte come simbolo per le loro collezioni,facendole diventare un vero e proprio must.






Moltissime le varianti,le fantasie e i colori anche per lui,alcuni esempi la riga blu navy per i temerari lupi di mare,allo style finto trasandato del camoscio nelle tonalità verde scuro e marrone,al classico beige o total blu per i piu' classic chic!
  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...