Evento Wella: la filosofia del marchio e la presentazione dei nuovi trattamenti Liquid Hair

Giovedì 27 marzo si è svolto presso il Wella Studio di Roma un evento davvero unico: un gruppo di Fashion & Beauty Blogger (di Roma e non solo) sono state invitate a scoprire la filosofia di Wella e a provare in anteprima una nuova linea di trattamenti per i capelli.
Ve ne parlo perché ero una di queste fortunate ospiti e grazie a Wella e alla perfetta organizzazione dello staff, ho potuto vivere una giornata indimenticabile, intensissima e coinvolgente dall’inizio alla fine.
Ma andiamo con calma, vi racconto cosa è accaduto quel giorno tra le mura del Wella Studio. Dopo l’arrivo in mattinata è stata allestita una presentazione che ha permesso a tutte noi blogger di entrare nel vivo della filosofia del marchio, che da sempre si occupa della ricerca della bellezza e del benessere delle sue clienti. Col passare degli anni il concetto di bellezza però ha subito una vera e propria evoluzione: se prima la bellezza esteriore consentiva alle persone di stare bene con se stesse anche interiormente, al giorno d’oggi il processo si è completamente ribaltato e la bellezza nasce dal benessere interiore. E’ per questo che Wella parla di Bell’Essere, ponendo l’individuo al centro di questo concetto: ciò implica una vera e propria personalizzazione di ciascun trattamento e l’importanza attribuita al rituale che si crea intorno al benessere stesso. Così il servizio colore diventa un momento coinvolgente e unico, che offre alla cliente una consulenza dettagliata e a 360° su moda, bellezza e benessere attraverso un’intervista sullo stile di vita.
In questo cambiamento della domanda che ha portato a una ridefinizione del concetto di beauty, Wella ha avuto un importante ruolo nello stimolare i mercati e le consumatrici verso questa direzione.
Attualmente una grande attenzione è riservata anche all’impatto che i prodotti chimici hanno sul nostro organismo e in quest direzione è stata creata la nuova molecola non allergizzante ME , che garantisce le stesse performance del risultato colore senza però creare reazioni sulla cute. Sempre per lo stesso motivo 48 ore prima di applicare la tinta alle nuove clienti viene effettuato un test sulla pelle.
Nel corso del nostro incontro però, abbiamo avuto modo di scoprire in anteprima una grande novità di questo 2014: il rilancio sul mercato del trattamento Liquid Hair. Di cosa si tratta? Liquid Hair è un prodotto brevettato e messo in commercio già nel 1994, divenendo in breve tempo un best-seller; oggi, in occasione del quarantesimo anniversario di System Professional viene rilanciato con una nuova formula in grado di ricostruire le molecole del capello e di riempire la struttura della cheratina.
L’effetto è immediatamente visibile e dura fino a cinque lavaggi: i capelli sono luminosi, corposi, più spessi, morbidi e più facili da pettinare. In fondo al post potete vedere il risultato che ho ottenuto sui miei capelli dopo il trattamento!
Ma ci credete se vi dico che la giornata non è finita qui? Sempre continuando sul discorso della bellezza che nasce dal benessere, Wella ha organizzato per noi blogger anche un pomeriggio con un insegnate di yoga.
Dopo un rapido cambio d’abito, ci siamo lasciate andare a un’ora di esercizi sulla respirazione, tecniche di rilassamento e altri momenti di contatto col sé. Un’esperienza rigenerante e molto istruttiva, che mi ha permesso di conoscere meglio il mio corpo e di staccare la spina dal mondo esterno almeno per un po’.
L’evento è poi proseguito ulteriormente, perché dopo un aperitivo all’hotel Locarno ci siamo recate tutte al cinema per assistere alla prima del film Yves Saint Laurent: ci siamo munite di coca cola e pop corn ed eravamo pronte! Film bellissimo, non posso che consigliarvi di andarlo a vedere…Una riflessione sull’amore (senza eccessivi sentimentalismi), sulla durezza della realtà, su come i nostri sogni possano finire per schiacciarci e opprimerci anche nel momento in cui si realizzano. Un film che fa ripercorrere decenni di storia del costume, tra abiti e acconciature, ma che parla anche del mondo che cambia e delle passioni che invece rimangono sempre uguali nel corso del tempo.

La presentazione del marchio e dei nuovi trattamenti Liquid Hair

Foto rubate al nostro pomeriggio di relax: una lezione di yoga tra esercizi di rilassamento e respirazione

E per finire, il risultato del trattamento Liquid Hair sui miei capelli: il prima, il durante e il dopo!

Photo credits: Luigi Saggese per Wella

  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...