Stesso outfit, due borse diverse: qual è la Pomikaki perfetta per il mio little black dress?

Un solo post per tante cose da dire…Da dove iniziare? Innanzitutto perdonatemi l’enorme quantità di foto ma, come vi anticipa già il titolo, in realtà si tratta di due post outfit condensati in un unico…O meglio: l’outfit è lo stesso, a cambiare è la borsa!
Il look che vi propongo oggi è tutto giocato su un unico capo, un little black dress con scollo a cuore, vita alta e gonna a ruota; la particolarità, però, sta nella parte superiore: il décolleté, le maniche e la schiena sono realizzati in tessuto trasparente e creano un effetto molto delicato ed elegante, direi addirittura sexy, visto che adoro la schiena scoperta. Ma il colletto e le maniche conferiscono al tutto un tocco molto bon ton, esattamente nel mio stile.
Ai piedi ho indossato i miei sandali neri preferiti, che avvolgono la caviglia con un sottile cinturino e mi lasciano comunque libera di muovermi e camminare senza problemi grazie al tacco largo.
Pochi accessori: orologio d’acciaio, bracciale con cinturino di plastica trasparente e gemme incastonate, orecchini gioiello molto luminosi.
Ma arriviamo al dunque della questione: come potete vedere, in queste foto mi sono divertita ad alternare due diverse borse allo stesso look: si tratta di due modelli della nuova collezione Pomikaki: la clutch Cindy in versione black&gold e la purse Elle in versione silver.


Entrambe super luccicanti, una ricoperta di glitter e l’altra di paillettes, rifinite nei dettagli, ma soprattutto bellissime, eleganti e iper femminili! Scegliere quale delle due fosse la borsa perfetta per il mio little black dress è stata dura, per cui ho pensato di chiedere direttamente a voi…Quale preferite tra le due?
La clutch è sicuramente più elegante, perfetta anche per cerimonie e party serali molto chic; l’altra invece è leggermente più versatile e darà un tocco glamour a qualsiasi outfit…E visto che si tratta di un modello piuttosto grande, tutto sommato, nessuno ci vieta di divertirci anche ad abbinarla con un jeans!
Per quanto riguarda il make up, infine, ho scelto di puntare tutto sulla bocca sfoggiando ancora una volta il mio adorato rossetto rosso di Kiko; occhi semplici con una sottile linea di eyeliner a coda e fa subito chic!

P.s. Vi svelo un piccolo segreto che si trova sotto al vestito: come potete vedere voi stesse non ho molto seno, ma comunque non riesco mai a rinunciare al reggiseno, neppure con vestiti di questo genere; stavolta, però, c’è il trucco! Si tratta di Bye Bra, un reggiseno adesivo trasparente in grado di sollevare veramente il seno con un effetto push up. Questo piccolo alleato vi permetterà di scoprire la schiena, indossare top senza bretelle, abiti eleganti e qualsiasi altro capo particolare senza dovervi più preoccupare delle antiestetiche spalline che escono fuori…Io personalmente mi sono trovata benissimo e mi sento di consigliarvelo. Unica pecca: visto che la pelle intorno al capezzolo è molto sensibile, la colla dell’adesivo potrebbe causare qualche irritazione, per cui vi suggerisco eventualmente di utilizzarlo solo per occasioni speciali e non troppo a lungo…Per il resto, è assolutamente da provare!

COSA INDOSSAVO
Vestito – Chicwish
Borse – Pomikaki
Orologio – Breil

MAKE UP
Labbra: Lipstick Kiko n°22 Lipliner Revlon ColorStay Wine
Occhi - Matita Occhi Kajal Nero ItStyle

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...