Bianco, rosso, blu e righe: i classici dell’estate per un perfetto look alla marinara

Quest’anno, verso aprile/maggio, nella mia mente è scatta una specie di molla che subito è diventata una vera e propria fissazione: le righe. Dunque, come potete immaginare, nell’arco di un paio di mesi il mio guardaroba si è letteralmente riempito di magliette e vestitini con questa stampa, perché quando entro in fissa non ce n’è per nessuno. Il fatto è che prima di quel momento non avevo quasi nulla a righe, assurdo no? E ora invece sono felicissima di tutti gli acquisti fatti, che si sono rivelati molto versatili e pratici. Così ora posso scegliere tra la maglietta con maniche a tre quarti bianca e blu e quella bianca e bordeaux; tra la t-shirt bianca a righe nere o quella nera a righe bianche; insomma, non c’è bisogno che continui, ne ho comprate un bel po’.
E ora che l’estate è finalmente arrivata, è il momento di sbizzarrirci con le righe di ogni tipo e colore, perché questa stampa è il vero must intramontabile di ogni estate, una moda che non passa mai, uno stile che fa subito chic e non è per nulla impegnativo da portare.
Soprattutto se trascorrerete le vostre vacanze al mare, un look alla marinara non può proprio mancare, e io oggi voglio proporvi due outfit semplicissimi con dei capi piuttosto basic che sicuramente avrete nei vostri armadi. In caso contrario, rimediare sarà molto facile, tutte le catene low cost offrono ampia scelta in materia!

1. Il primo look è composto da un abito stile anni Cinquanta, con punto vita segnato e gonna a ruota sotto al ginocchio; le righe diventano maxi e si tingono di bianco e rosso. Per un’aperitivo in riva al mare, quando l’aria inizia a farsi più fresca, possiamo abbinare un blazer blu navy. Per gli accessori ho pensato a una borsetta di paglia, perfetta con questo abito dal sapore vintage, e un paio di sandali bassi bianchi, da calzare con un piede curatissimo e magari un bello smalto rosso ciliegia.

2. Per il secondo look ho pensato a qualcosa di più pratico per il giorno, per una passeggiata tra i mercatini di qualche paese di mare, o per una visita alla scoperta di nuovi posti. Pantaloni blu navy classici, molto chic ma anche comodi e freschi (scegliete tessuti naturali come il cotone e il lino); una leggera maglia a righe sottili bianche e rosse sarà il perfetto abbinamento. Completiamo il look con un cappello di paglia modello panama, un paio di comode zeppe bianche con tacco di sughero e una maxi bag bianca, per portare con sé tutto il necessario (inclusa una bottiglietta d’acqua!)

Ti piacciono le righe? Dai uno sguardo ai miei outfit in cui le indosso:

UN OUTFIT ALLA MARINARA D’ISPIRAZIONE VINTAGE MAKE UP IN STILE PIN UP

SPRING MUST HAVES

YOU GOTTA FIGHT TO BE HAPPY

BIG HARD SUN

  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...