Un outfit basic con un top di pizzo verde smeraldo perfetto per l’estate

Come vi ho detto spesso, lamentandomene un pochino, a volte mi trovo a fare i conti con la mia predilezione per i capi basic: ho l’armadio pieno di vestitini monocromatici, t-shirt bianche, nere e beige, gonne o tutte nere o di modelli semplicissimi…Tutte cose utilissime e perfette per affrontare una giornata in università, per fare una passeggiata con un’amica, per un pomeriggio di shopping…Ma poi, quando mi trovo a dovermi vestire per un’occasione più mondana, mi rendo conto che non ho molti capi particolari o di colori sgargianti! Così a volte finisco per sentirmi banale, con le mie magliettine basic accanto ad outfit (indossati dalle altre) composti da stampe coloratissime e impeccabili mix&match (che comunque non sono il mio forte).
Così ho iniziato da una parte ad acquistare t-shirt un po’ meno noiose, magari con qualche disegno particolare come quella che indosso nell’ultimo outfit; dall’altra sto cercando di variare un po’ la scelta delle fantasie anche per i capi più basic (come i pantaloni stampa palme). E così diciamo che sto rinnovando il guardaroba facendo delle scelte più mirate, da alternare e soprattutto da abbinare ai miei soliti/amati capi più basic.


In questo senso, trovo che il top che indosso nelle foto di oggi sia un chiaro esempio di ciò: tutto sommato è un capo semplice, ravvivato però dal colore brillante e dalla trama effetto pizzo. Perfetto anche abbinato a dei leggings con sandali bassi, a un jeans con le converse o, come in questo caso, a una minigonna super aderente per un effetto più sexy e femminile.
In realtà vi svelo che questo “top” mi è stato venduto…come un vestito! Ma dico, avete visto quanto è corto?! Sarà che anch’io sono alta, ma è davvero troppo troppo mini…Quindi ho preferito stringerlo in vita con una cintina e sovrapporlo a una gonna aderente per evidenziare la vita e nascondere un po’ i fianchi, creando un grazioso effetto peplum.
Ho abbinato il tutto ad accessori da giorno color cammello, per rendere l’outfit più portabile e smorzare un po’ il lato “sexy” della minigonna.
Che ne dite del risultato? Questo è il primo vestito verde che entra nel mio armadio, non riuscivo mai a indossare questo colore, ma devo dire che questa tonalità mi piace molto!

P.s. Ho detto VERDE??? In realtà mi sono accorta che ultimamente questo colore sta spopolando nei miei acquisti! Ecco gli altri outfit in cui indosso capi verdi:

IL MIO OUTFIT DI PASQUA CON LONGUETTE, CAMICIA DEGRADÈ E UNA COLLANA GIOIELLO

LA VIE EST BELLE: UN OUTFIT PRIMAVERILE CON ROSA CIPRIA E VERDE MENTA

UN OUTFIT CHIC PER L’APERITIVO CON TOP DI PIZZO RISSKIO E PANTALONI VERDE SMERALDO SILVIAN HEACH

COSA INDOSSAVO
Top – Mart of China
Gonna – H&M
Sandali – Guess
Borsa – Michael Kors
Collana – Romwe
Orecchini – JLo

  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...