Con o senza blazer? Un outfit sporty-chic e low cost per la città

Vi ho sempre detto, fino allo sfinimento, quanto mi piacciano le gonne e quanto mi facciano sentire a mio agio. Al tempo stesso, vi ho raccontato il percorso di accettazione del mio corpo e sapete che ho impiegato questa estate appena trascorsa per iniziare un percorso di remise en forme molto intenso. Da giugno a oggi ho perso 5 chili, ma ben al di là del numero sulla bilancia, molte cose in me sono cambiate. Questa estate ho lavorato su me stessa, mi sono presa del tempo e dello spazio per stare bene e piacermi, per coccolarmi anche, perché sentivo di meritarmi questa attenzione dopo due anni che sono passati più in fretta di quanto io abbia realizzato, portandosi con sé una serie di cambiamenti notevoli nella mia vita.
Attraverso lo sport e l’alimentazione, ho imparato a volermi bene non solo dentro, ma anche fuori. E questo percorso mi ha portata ancora una volta a rimettere in discussione il mio gusto estetico, il mio rapporto con la moda e con i vestiti. Ho iniziato il post parlando appunto di gonne, proprio perché come controparte c’è sempre stato il rifiuto dei pantaloni. Un capo d’abbigliamento che mi ha sempre posto in imbarazzo, a disagio con me stessa. Un limite auto-imposto e proprio per questo difficile da superare.
Un paio di settimane fa vi ho mostrato un outfit in cui indossavo la salopette e i commenti che ho ricevuto sono stati di due tipi: chi apprezzava il look e mi incoraggiava a mettere i pantaloni senza inibizioni, e chi invece mi faceva presente che in ogni caso le gonne mi valorizzano di più. Vi dirò: le gonne sono e resteranno il mio grande amore, ma per una volta mi piacevo e non ho affatto preso le critiche/osservazioni come una cosa negativa, anzi, le ho accettate in modo costruttivo.

Anche per l’outfit di oggi ho voluto indossare dei pantaloni, ma stavolta la scelta è stata ancora più estrema: nessuna maglia lunga a coprire i fianchi, il crop top non solo lasciava scoperta la pancia, ma impediva qualsiasi camuffamento strategico di una parte del mio corpo con la quale non sono mai andata tanto d’accordo (i fianchi). Ma ce l’ho fatta, ho camminato per le strade di Roma fiera dei miei pantaloni e del mio corpo, perché mi piacevo e stavo bene con me stessa.
Questo look mi piace molto, ho indossato uno stile per me piuttosto inconsueto, che definirei sporty-chic e abbastanza minimal. Come ho scritto nel titolo, è un outfit super low cost, composto da tutti capi acquistati durante gli ultimi saldi: costo totale? Meno di 30 euro per pantaloni, top, blazer e scarpe! Ho sempre avuto occhio per le occasioni e il giorno in cui ho comprato queste cose i pezzi si sono abbinati da soli come tasselli di un puzzle…Il risultato mi è piaciuto moltissimo e alla fine ho preso tutto, con una spesa veramente esigua che però fa la sua figura.
Insomma, che ne pensate di questo outfit? Aspetto i vostri commenti, sperando che stavolta il mio esperimento coi pantaloni riscuota consensi ancora più ampi!

COSA INDOSSAVO
Crop top, Blazer, Pantaloni – Calliope
Sandali – Tally Weijl
Borsa – Betty London
Collana – Romwe

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...