Ebay migliora la user experience con la possibilità di creare collezioni: scopriamo come!

Quante di voi, almeno una volta nella vita, hanno fatto acquisti su Ebay? Sono certa che la risposta sarà “tante”!!! Comunque non preoccupatevi, se voi non avete mai comprato nulla su questo sito, ci ho pensato io a rimediare per voi
Nel post di oggi, però, non voglio raccontarvi dei miei periodi di shopping compulsivo e delle notti trascorse con l’ansia delle inserzioni in scadenza (sì, perché io volevo vincerle a tutti i costi)….No, voglio parlarvi piuttosto di una novità introdotta di recente nel sito per migliorare l’esperienza degli utenti che ogni giorno si affidano proprio a Ebay per i loro acquisti.
Accedendo al sito e visualizzando il proprio profilo, noterete ora la presenza di una scheda personalizzabile con foto e biografia e con la possibilità di inserire anche collegamenti ai propri social (Facebook, Twitter e Pinterest). La novità principale, però, sta nella possibilità di creare collezioni, ossia raccolte (tematiche o meno) di articoli che vi interessano, per tenerne traccia o semplicemente per prenderne ispirazione. Come funziona? In pratica quando visualizzate un qualsiasi articolo, sotto al bottone “Fai un’offerta” o “Compralo subito”, c’è anche la possibilità di cliccare “Aggiungi a oggetti che osservi” (funzione classica che ci permette di tenere d’occhio l’inserzione) e da oggi potete trovare anche “Aggiungi alla collezione“. Questo vi permetterà di creare una sorta di album fotografico in cui raccogliere appunto i vostri articoli preferiti.
Un modo molto stimolante e creativo per usare questa nuova funzione, è quello di creare collezioni tematiche. Io stessa mi sono già divertita a sperimentare questa funzione realizzando ben 10 collezioni con i temi più disparati: dalla scuola al lavoro, dai must have di stagione ai bikini per l’estate. Le mie preferite in assoluto, però, sono state la collezione dedicate ai Little Black Dresses, ai Look da Università e allo Stile Pin Up & Rockabilly.

Ogni donna dovrebbe avere un little black dress nel proprio armadio, il classico tubino nero o vestitino da cocktail se vogliamo vederlo in chiave più moderna; l’importante è che sia essenziale, chic e perfetto per ogni occasione. Nella mia collezione ho cercato di raccogliere una selezione di articoli di vario genere per adattarli a tutti i gusti e alle varie forme del corpo.

Per quanto riguarda l’università…Quante volte ci capita di perdere tempo davanti all’armadio la mattina, chiedendoci come al solito “cosa mi metto?”…Ecco, con questa collezione ho voluto riunire qualche idea semplice, a partire da jeans e sneakers. Apprezzo soprattutto i capi basic e i look sobri, da arricchire con i giusti accessori per il giorno.


Per finire, ho dato spazio anche al mio lato più trasgressivo con una collezione dedicata allo stile Pin Up & Rockabilly. Magari direte “ma che ci azzecca con te?”…Forse non molto, ma lo adoro!!! Adoro la bellezza degli abiti anni ’50, l’eleganza delle donne d’altri tempi, i capelli acconciati e i tatuaggi old school. Basta, se rinasco, rinasco pin up!

Insomma, che ne dite delle mie collezioni? Sul mio profilo ne trovate tante altre e potrete divertirvi voi stesse a crearne di nuove per lasciarvi ispirare da tutti gli articoli in vendita su Ebay.

Articolo Sponsorizzato

  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...