Un’insalata ricca…A modo mio!

Qualche settimana fa sono andata a cena in un pub a tarda sera, le cucine erano quasi chiuse, ricordo che avevo molta fame ma al tempo stesso cercavo qualcosa facile da digerire, considerando che sarei andata a letto nel giro di un paio d’ore.
E così, forse per la prima volta in vita mia, mi sono ritrovata a guardare le insalate sulla carta dei menù. Da brava abitudinaria quale sono, faccio sempre una gran fatica a provare cose nuove, quando si tratta di cibo più che mai. Per me va sempre bene la classica margherita, l’hot dog e le patine fritte tutt’al più. Quindi, difronte alla vasta scelta di insalate con tanti ingredienti diversi, confesso di aver avuto per un momento una sensazione si smarrimento: a volte scegliere è così difficile che mi passa l’appetito.
Quella sera, però, ho scelto di fidarmi un po’ dell’istinto e ho voluto provare un’insalata che mi ispirava molto…E niente, mi è piaciuta talmente tanto che non solo l’ho rifatta a casa per ben due volte, ma poi sono tornata in quello stesso pub e l’ho ripresa (ve l’avevo detto che sono abitudinaria ahahah!)
Il mix di sapori è intenso e gustoso, carne, verdura, frutta fresca e frutta secca creano un giusto equilibrio tra dolce, salato e acido che soddisfa il palato. Inoltre il piatto può definirsi completo a tutti gli effetti, ideale sia per il pranzo che per la cena.

Vediamo insieme gli ingredienti:

  • Insalata mista fresca
  • Bresaola (o speck, se vi piace il sapore più forte)
  • Pera (per un gusto più dolce) o mela verde (per una nota più aspra)
  • Parmigiano a scaglie
  • Noci
  • Crostini (meglio farli in casa bruscando del pane sulla griglia)
  • Aceto balsamico per condire il tutto

Non esiste un vero e proprio procedimento per assemblare gli ingredienti, basterà disporli nel piatto nel modo in cui preferite: la presentazione vuole la sua parte, ma prima di mangiarla vi consiglio di dare una bella mescolata al tutto.
Veloce, facile e gustosa: un’idea veramente perfetta e salutare per i vostri (e i miei) pasti…Che ne pensate? Ovviamente fatemi sapere se la provate!

  • Love
  • Save
    2 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...