Un outfit comodo per l’università…Pratico ma d’effetto!

Per le giornate universitarie, i miei outfit variano sempre molto a seconda dell’umore. Come tutte potrete immaginare, l’esigenza di base è la comodità, soprattutto per una pendolare come me, costretta ogni giorno a spostarsi per 3 ore sui mezzi tra andata e ritorno.
Nel corso degli anni ho rinunciato all’idea dei tacchi, che temerariamente ogni tanto ho azzardato (stivaletti dal tacco largo e non altissimo, comunque). A fine giornata, infatti, mi ritrovavo puntualmente a odiare le scarpe di turno…L’unico compromesso vagamente accettabile che ho trovato per quei giorni che mi sento in vena di raggiungere certe altezze, sono le sneakers con la zeppa, che aggiungono qualche centimetro in modo pressoché indolore.
Il più delle volte, però, scelgo scarpe comode e basse, che non per questo sono meno belle. Anzi, quando si parla di stringate, si risveglia un po’ il mio orgoglio da collezionista maniacale, e posso sfoggiare due o tre chicche del mio guardaroba davvero niente male. Le stringate che indosso nelle foto di oggi sono una di queste: un modello inconfondibilmente classico unito a una suola più sportiva, la pelle verniciata rievoca un’eleganza maschile d’altri tempi, il bianco, il grigio e il nero si fondono insieme creando un gioco di sovrapposizioni d’effetto.


Per rendere queste stringate il pezzo forte del mio outfit ho voluto bilanciare la parte superiore con una tee basica bianca abbinata a dei jeans boyfriend; il cappotto effetto patchwork della collezione autunno/inverno Desigual “fa il look”: un modo semplicissimo per rendere d’impatto un outfit in realtà molto semplice e basic.
Al polso mi accompagna un nuovo orologio classico ed elegante firmato Daniel Wellington, che riprende il mood delle scarpe. Il cinturino di cuoio nero e la cassa argentata lo rendono versatile e sofisticato al tempo stesso, grintoso ma sempre discreto.
Se vi piace, vi segnalo nuovamente che Daniel Wellington offre un CODICE SCONTO del 15% a tutte le mie lettrici! Visitate il sito e digitate LEFREAKS nell’apposito spazio al momento dell’acquisto per usufruire di questa opportunità (valido fino al 30 novembre 2014).

COSA INDOSSAVO
Jeans – Noisy May
Tee – Zara
Cappotto - Desigual
Scarpe – Cult Shoes
Borsa – Betty London
Orologio – Daniel Wellington

  • Love
  • Save
    2 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...