Mia Di Domenico

GREECE : PERIVOLOS & THIRA




La mia vacanza a Santorini : consigli su cosa fare , visitare e mangiare.


Le vacanze sono ufficialmente terminate . Oggi , 1° Settembre , si riprende la routine di sempre se non più frenetica . Io però ho lasciato la testa e il cuore in quel di Santorini. Neanche una settimana fa ammiravo i colori caldi di un tramonto in religioso silenzio , immersa nella natura . Ma si sa le cose belle finiscono e vi dirò , dopo una pausa di quasi due settimane , sentivo il bisogno di ricominciare a scrivere e condividere con voi che mi seguite le mie giornate. Così eccomi a tirare le somme di un'altra estate che sembra essere volata via e di un nuovo anno che comincia. Un'estate dove ho ritrovato me stessa , ho riscoperto la bellezza dell'apprezzare le piccole cose lontana dai social ( eccetto Instagram :P ).

In tanti mi avete chiesto consigli su cosa fare e dove andare a Santorini . Santorini non è da tutti . Se siete alla ricerca di una vacanza movimentata è difficile che la possiate trovare qui. Se siete alla ricerca invece di relax , sole e tanto buon pesce fresco è il posto giusto per voi. 27 km di meraviglie , è davvero facile visitarla tutta in un solo giorno. Il mio albergo , Sandy Villas , era situato nella zona sud dell'isola Perivolos dove mare , pub e tanti bei ristorantini di tutte le tipologie sono assicurati , così come a Kamari .








La prima cosa da fare arrivati sul posto è noleggiare un mezzo di trasporto. Evitate di prendere un bus o un taxi per muovervi. Perivolos , come vi dicevo , è la zona dell'isola con il mare più bello . Il suo lungomare , lungo 7 km , è ricco di pub che di giorno funzionano come lidi / ristoranti e di sera come ristoranti / pub alternati a negozi con deliziosi souvenir . A soli 15 min di distanza da Thira , la capitale , è il posto perfetto per ascoltare buona musica e bere un drink .
Thira , al contrario , è caratterizzata da innumerevoli vicoli e negozietti tipici oltre che da colori mozzafiato e sgargianti. In cima si può ammirare una vista spettacolare e numerose chiese quali quella cattolica e ortodossa. Se siete avventurieri come me , potete arrivare con un mulo ( o più comodamente con la funivia ) al porto nuovo da dove partono barche e navi per le escursioni alle isole vicine.

Cosa mangiare? Da provare è sicuramente la greek salad così come un po' tutte le insalate che troverete , in particolar modo l'insalata di polipo. La cucina greca è ricca di condimenti , cipolle e aglio . La loro specialità è , ovviamente , il pesce che viene cotto in tutti i modi possibili ed immaginabili .









To be continued...





  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...