Cosmesi TobeBio

PSP Makeup in scadenza! #3


Ciao a tutte!
Oggi vi mostro quali trucchi sto usando maggiormente in questo periodo. Probabilmente ricordere che l'estate scorsa avevo iniziato a smaltire il makeup vicino alla data di scadenza, e questo progetto mi ha portato a finire tutto quello che mi ero prefissata finisse..Evviva! Dai primi di Gennaio sto usando solo e soltanto i trucchi che vedrete fra poco, e sono sicura che anche questa volta riuscirò a terminare tutto prima che la fatidica data di scadenza arrivi prima di me!
Questa è una buona occasione per parlarvi di tutti quei prodotti che non vi ho mai mostrato, o perchè acquistati di recente, o per mancanza di tempo da dedicare al blogging.

VISO

Sto usando sempre e solo il fondotinta di Labo, Natural Fluid Foundation, che A D O R O. Tra tutti quelli che ho, è l'unico con una scadenza di 6 mesi, per cui mi accompagnerà ancora per un altro mese abbondante e credo di finirlo prima di maggio. E' un fondo che uniforma l'incarnato, si fonde perfettamente con la pelle, che quindi sembra "nuda". Altro che eau de teint!
Il correttore è un mix tra il Superstay24h di Maybelline ed il contorno occhi Delidea. Li ho uniti perchè il primo è un pò secco, mentre il secondo idrata molto ed illumina.
Per fissare il fondo, uso il fondotinta opacizzante di Sephora, che è scaduto qualche giorno fa, ma ovviamente lo continuo ad usare. Mi piace tantissimo perchè è molto coprente, non fa effetto gesso sul viso ed ha un buon Inci.
Per quanto riguarda l'illuminante, uso quello della collez. Metal Glam di Essence, che dicono sia il dupe di Mary Lou-Manizer di The Balm. Come blush, mi sto concentrando sul fuxia della Guerrilla Gardening di Essence, su cui stendo un velo del blush cotto di Astra n 05, che non colora quasi per niente. MA VA FINITO.


OCCHI


Ragazze, sugli occhi uso le palette che scadono in primavera/estate, prima fra tutte la Naked. Poi voglio finire il primer di Essence, perchè è già scaduto, anche se funziona ancora..rispetto al fatto che gli ombretti in crema di Astra si seccano in fretta, io sono riuscita a miscelarli insieme e a creare un colore bellissimo grigio tortora metallizzato, semplicemente mischiando un nero, un oro ed un salmone..ve lo mostrerò perchè è stupendo. E funziona molto bene!
Per quanto riguarda il mascara, devo dire che l' Ultra tech non è male, e se lo dico io che ho le ciglia sfigate che non si incurvano nemmeno con le cannonate....!!



LABBRA

Entro maggio devo per forza finire i lip cream di Essence, che come sapete hanno una scadenza di 6 mesi. Ho notato che stendendo la matita trasparente di Neve Cosmetics, e poi applicando il lip cream 02 fuxia, questo diventa meno acceso e si trasforma in un rosa tenue bellissimo. Io non amo portare i colori accesi sulle labbra, benchè siano quelli che mi stanno meglio...
Voglio poi finire il kiss balm di Kiko, che ho odiato fin da subito per:
pessima durata e idratazione pessimo Inci(paraffina rules!)

Mentre vi consiglio i rossetti Broadway...lo swatch che vedete è una sola passata..


MANI
Sulle unghie mi concentro su quelli che scadono prima, in particolare vi consiglio gli smalti Paris Memories: in particolare il colore rosso è una vera e propria lacca lucida, pigmentato alla 1° passata; mi ricorda la qualità degli smalti Layla.


Bisoux!
  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...