Lasagne di pane azzimo con ragù di pollo






Forse qualcuno di voi si sarà chiesto dove fossi finita in questi giorni di assenza dal blog e dal tutto il mondo web: ho dovuto, come prima cosa, risolvere l'ennesimo problema di connessione che, dopo molte arrabbiature, telefonate e reclami, finalmente sembra, almeno momentaneamente, risolto. È bastato un temporale della durata di 15 minuti per mettere ko la connessione internet, e c'è voluta più di una settimana per riuscire ad avere un tecnico che sistemasse il problema.
Diciamo che ne ho approfittato per preparare delle nuove ricette e per sistemare alcune cose in casa che trascuravo da tempo.

Passiamo a queste lasagne di pane azzimo. Ve ne avevo già proposto una versione vegetariana: lasagne di pane azzimo e carciofi. La versione di oggi è molto simile alla precedente nella preparazione, ma ha come condimento un ragù di pollo molto buono, ottimo anche per condire un piatto di pasta.
Adesso non mi rimane che passare da voi a vedere tutte le meravigliose ricette che mi sono persa...





INGREDIENTI: 6 fogli di pane azzimo, 500g di petto di pollo tritato, una carota, una cipolla piccola, 800g di pomodori ( io pizzutello), 1/2 bicchiere di vino bianco, 500g di ricotta vaccina, 100g di parmigiano grattugiato, 3-4 cucchiai di latte, origano, sale, pepe.

In una padella mettete un filo d'olio con la cipolla, la carota tritate e fate rosolare. Aggiungete il pollo e finite di rosolare il tutto. Bagnate con il vino e lasciate sfumare. Aggiungete i pomodori tagliati a pezzi, sale e continuate la cottura fino a quando si sarà quasi asciugata l'acqua formata dai pomodori. Finite con una macinata di pepe e l'origano.
In una ciotola mescolate la ricotta con il latte fino a formare una crema.
In una teglia da forno stendete una piccola parte di ricotta, ricoprite con un foglio e mezzo di pane azzimo, spalmatelo con della ricotta, ricoprite con del ragù di pollo e del parmigiano.
Continuate fino ad asaurimento degli ingredienti, terminate con la ricotta, il ragù e il parmigiano.
Mettete in forno caldo a 200° statico per 30 minuti circa.




  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...