Amemipiacecosi al White Trade Show 2015


Si è da poco conclusa la settimana della moda milanese e anche il White, una fiera che di anno in anno sta diventando sempre più importante ed è una grandissima vetrina per i nuovi brand, un favoloso trampolino di lancio per designer e stilisti di tutto il mondo e quest'anno per la prima volta ho deciso di visitarla.
Treno al mattino presto direzione Milano dove ad aspettarmi c'era Iolanda, blogger di The Shade of Fashion con la quale ho sempre ho avuto un rapporto online e che per questa occasione ho avuto modo di conoscere e di trascorrere una giornata intera con lei... e fortuna che c'era! Altrimenti mi sarei sicuramente persa per Milano.
La fiera era dislocata in tre differenti padiglioni che in poche ore e dovendo andare anche ad altri eventi non son riuscita a visitare tutta, un sacco di gente fashion più o meno stravagante, un sacco di fotografi e anche bloggers e personaggi famosi: io ho beccato a pranzo Mariano Di Vaio e la sua compagna Eleonora Brunacci e allo stand di La Carrie Bag la bellissima Melissa Satta.

Io e Iolanda Corio




Melissa Satta allo stand di La Carrie Bag
MEHER KAKALIA
http://www.meherkakalia.com/

Il primo brand del quale vi voglio parlare è Meher Kakalia, un brand inglese che ha però origini Pakistane come la sua ideatrice e che cerca di riportare le tradizioni di questo popolo nelle sue calzature, usando passamanerie, pellami pregiati e trattati e abbinanado in modo insolito colori e texture.
Potete infatti vedere la particolarità di queste calzature dalle foto qui sotto.







LAURAFED http://www.laurafed.com/ Passiamo ora alle borse. Laurafed è un bran italiano nato da pochissimo dalle menti di Laura Federici e Luca Sciamanna. L'idea del brand era quella di abbinare materiali poveri come il legno a materiali più pregiati come ad esempio la pelle e il metallo, dando vita a queste clutch eleganti ed estrememente glamour. Veramente belle e particolari, mi sono innamorata di ogni ingolo pezzo e ogni tessuto.




NOCTURNE http://nocturne.co.uk/ Sicuramente, non potevano mancare in questa piccola rubrica, i gioielli. Chi mi segue sa che ne sono un appassionata, sprattutto se sono grandi e scintillanti come questi di Nocturne. Un altro brand che non conoscevo e che mi ha letteralmente conquistata! Inglese, nato nel 2011, ha già conquistato un ottima posizione nello scenario mondiale della moda, basti vedere che uno shop come Luisa Via Roma lo propone ai suoi clienti. L'estetica di questi gioielli ricorda l'oriente con un design rivisitato e contemporaneo rendendo ogni pezzo individuale, creativo e facilmente indossabile.











BALOSSA http://www.balossashirt.com/ In fine ho avuto il piacere di conoscere Balossa. Un brand nato dall'idea della designer lituana Indra Kaffemanaite e che tratta unicamente la camicia, ritoccandone leggermente la nozione di base, reinventandola e portandola a nuova vita, creando un articolo che ha tutto: semplicità, comodità, originalità, eleganza e che fa tendenza! Sono rimasta veramente affascinata nel vedere in quanti modi possa essere trasformata una semplice camicia bianca, tra l'altro capo che io adoro. Direi che sicuramente una di queste meraviglie entrerà nel mio guardaroba, pecato che se fosse per me le prenderei tutte!!





Io e la designer Indra Kaffemanaite
CAPPOTTO/COAT: Ajay CARDIGAN: Oasap
CAMICIA/SHIRT: Benetton JEANS: Object BORSA/CLUTCH: Bata SCARPE/SHOES: A.S.98
INSTAGRAM (@amemipiacecosi_blog) | TWITTER (@amemipiacecosi) | FACEBOOK
  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...