Sarah Bianchi

Aperitivo a Venezia, il look perfetto con Omega De Ville Butterfly

Aperitivo a Venezia, il look perfetto con Omega De Ville Butterfly

L’aperitivo a Venezia è qualcosa di sacro, un’abitudine che esisteva ben prima delle mode cosmopolite e che si estende oltre i classici orari che tutti conosciamo. L’aperitivo a Venezia è un rituale, un’esperienza, una pratica sociale, un’usanza ben consolidata nella tradizione. Se si vuole fare l’aperitivo a Venezia si deve fare “alla veneziana”, quindi superalcolici e piatti da buffet consumati comodamente su un divanetto andranno sostituiti con il classico “giro dei bacari”, ovvero quei locali tradizionali talmente piccoli da obbligarti a stare in piedi vicino al banco o addirittura fuori nella calle, con in mano lo spritz più economico che abbiate mai bevuto e, in caso di languorini, un piattino di cicchetti. E non chiamateli tapas se non volete incorrere nell’ira dei veneziani.

Ritrovarsi a fine giornata con gli amici, darsi appuntamento per raccontarsi le ultime novità il venerdì sera o come modo per rivedere vecchie conoscenze, l’aperitivo a Venezia è un momento di divertimento e assoluta condivisione. Per raccontarvelo, come qualche tempo fa con il look per il tempo libero, ho creato un look per l’aperitivo in cui il vero protagonista è il modello De Ville Butterfly di Omega, un orologio ispirato all’estetica della natura ed impreziosito da una decorazione a farfalle sul quadrante e piccoli diamanti al posto delle ore. Un lungo cappotto grigio a stampa animalier, una borsa modello baguette di un rosa acceso ed un paio di decolletè nere con un tacco un po’ particolare, ecco come mi sono vestita per un aperitivo a Venezia la scorsa settimana.

Happy hour in Venice is quite holy, a habit that existed before cosmopolitan trends and which extends its timetables beyond the classical times we all know. Happy hour in Venice is a ritual, an experience, a social practice, a well established tradition. If you want to make happy hour in Venice you have to do it in a “Venetian way”. Spirits and buffet dishes consumed comfortably on a sofa will be replaced with the classic “bacaro tour”, a tour of those traditional locals so small you have to standing near the bench or even out in the street, holding the cheapest spritz you’ve ever drink and, in case you’re hungry, a saucer of “cicchetti“. Like tapas but..don’t call them tapas!

Meeting friends in the evening, getting together to tell each other the latest news on Friday night or as a way to see old friends, happy hour in Venice is a moment of fun and complete sharing. To talk to you about it, as some time ago I did with a look for the free time, I created a look for happy hour. The real star is the Omega De Ville Butterfly, a watch inspired by the aesthetics of nature and embellished with decoration of butterflies on the dial and with small diamonds. A long gray printed coat, a bright pink baguette bag and a pair of black heels are the pieces I wore for the happy hour in Venice last week.

Omega official gallery for #OMEGAinmovement bloggers
Orologio / WatchOmega modello De Ville Butterfly Vestito / Dress – Gazel Borsa – Bag / Fendi Cappotto / Coat – H&M Scarpe / Shoes – Zara

The post Aperitivo a Venezia, il look perfetto con Omega De Ville Butterfly appeared first on ChicNeverland.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...