Asus Vivobook: voglia di touch!


Il produttore Asus ha recentemente lanciato dei nuovi notebook ottimizzati per Windows 8: i VivoBook.
Il modello che analizzeremo è il VivoBook S550CM. Si tratta di un notebook molto leggero e compatto, adatto ad un pubblico esigente, realizzato in alluminio spazzolato, materiale che ormai spopola tra tutti i produttori di pc e notebook. Il notebook è equipaggiato con processori potenti: i3, i5 e i7 di ultima generazione.
La casa offre possibilità di scegliere l'Hd in base alle proprie esigenze fino a una capacità di 1 Tb, purtroppo la velocità di rotazione prevista, per tutti gli Hd disponibili, è di 5.400 rpm, sarebbe stato opportuno prevederne alcuni con velocità di 7.200 rpm.
Il notebook è equipaggiato con memoria Ram da 4 Gb DDR3 (espandibile fino a 8 Gb) con frequenza di 1.600 MHz e con una scheda video Nvidia GeForce GT635M con 2 Gb DDR3 di memoria dedicata.
Sono previste tre porte usb di cui una 3.0, un'uscita HDMI, la classica uscita jack per le cuffie, lo slot per le schede SD e la webcam Hd integrata.
Il peso è abbastanza contenuto e nonostante lo chassis abbastanza compatto Asus non ha eliminato l'unità ottica, come invece è accaduto per altri produttori.
La cosa che sicuramente stupisce maggiormente è la presenza del touch screen da 15,6", ciò aumenta il feeling con il nuovo sistema operativo di Windows rendendo l'utilizzo sicuramente più intuitivo e accattivante.
Resta ferma la possibilità di usare il notebook attraverso la classica tastiera.
Il prodotto attirerà sicuramente le attenzioni del pubblico, sperando che il nuovo sistema operativo di Windows abbia successo su tutte le piattaforme.


  • Love
  • Save
    13 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...