Happy Halloween: LE MASCHERE SIGNIFICATO PSICOLOGICO
























In una società delle tante regole, feste come Halloween sono valvole di sfogo che permettono attraverso le maschere, di sperimentare temporaneamente diversi ruoli e nonnascondendo le proprie identità per una notte, nascondendo la propria identità che indossiamo nella vita sociale per una notte e potendo metterci e impersonificare le maschere che normalmente non possiamo, per varie ragioni, mostrare. Ad Halloween per esempio le nostre parti più buie e più scure, nascoste; che non accettiamo di noi stessi. L'aggressività, la trasgressione che tendiamo a reprimere perchè considerate sconvenienti.
1) la maschera può nascondere il desiderio profondo di stare, almeno con la fantasia, nei panni di un altro, ma anche di mettere in ridicolo i propri tratti psicologici o fisici, accentuandone gli aspetti all'esagerazione. i tratti esagerati di una maschera di solito rispecchiano, in parte o del tutto, aspetti di chi l'ha indossata secondo la percezione di chi l'ha ideata. Di manifestare pubblicamente alcune tendenze, che potrebbero essere fortemente criticate, ad esempio l'uomo vestito da donna.
2) Altro obiettivo è di rendere la vita meno seria, sgravata dei suoi tanti problemi 3) Un carattere regressivo, nasconde il desiderio di tornare bambini, al gioco, allo scherzo tra amici.
4) Uno sfogo per la fantasia, creatività, diventando un motivo di aggregazione e coesione sociale del divertimento. Ha carattere solidariezzante, dove vengono involontariamente rappresentati i diversi sentimenti ambigui spesso contrastanti nella persona, tale da prenderne coscienza e consapevolezza.
5) Saper ridere di se stessi è importante da tener presente come carattere istruttivo.
Consiglio di riflettere sull'iniziare a far convivere insieme sentimenti contrastanti e desideri, trovando su se stessi, andando oltre l'occasione di festa e divertimento. Quindi il prendere come spunto la maschera che si è scelti di interpretare ed effettuare un lavoro di introspezione e maggiore conoscenza di noi stessi.
Porsi queste domande: Questa maschera mi rappresenta in qualche modo? Fa parte della mia personalità? Come si manifesta? E' latente? Nascosta?


★→ Visita ed iscriviti al mio canale ←★ https://www.youtube.com/user/Kryplosfashion
LINK ❤My fashion brand http://www.kryplos.com/ ❤Blog http://www.cristianacarpentieri.com ❤Bloglovin http://www.bloglovin.com/blog/2171684... ❤FaceBook https://www.facebook.com/ccarpentieri... ❤Twitter https://twitter.com/kryplosCOM ❤Instagram http://instagram.com/cricri_8/ ❤Pinterest http://pinterest.com/kryplos/ ❤Google https://plus.google.com/1063559181687... ❤Mail [email protected]
EN➨If you are a company interested in my blog and youtube channel and you'd like me to try out of your products please
email me at: [email protected]
ITA➨Se siete un'azienda interessata al mio Blog e canale youtube e vorreste farmi provare alcuni vostri prodotti
scrivetemi qui: [email protected]
  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...