Inverno 2015-2016: ecco i trend

Ed eccomi qua con il mio resoconto di trends visti in passerella durante la fashion week di Milano. Ecco tutto quello che ho notato, potrebbero essere degli spunti per il prossimo inverno, fatemi sapere quali sono per voi in or out.

Total White. Parliamo dei cappotti, e per me che amo l’idea di look “regina delle nevi” mi sono innamorata dell’idea di indossare capotti dai toni chiari e freddi come il bianco. A voi la scelta, cappotto doppiopetto, pelliccia, soprabito lineare, ma una cosa è certa, nel vostro armadio non dovrà mancare il cappotto bianco.

Soprabito Romantico. Probabilmente sarà un anno o due che faccio una corte spudorata ai cappotti avvitati e con una vera e propria gonna a ruota, un soprabito super romantico che finora avevo ricercato solo sui siti online stranieri, questa volta arriva in passerella e per me è un super “Yes”.

Gilet di pelliccia. Qualche anno fa c’era stato il boom dei gilet di pelo, che fosse pelliccia vera o ecologica, che fosse sui toni più naturali del grigio-marrone-nero o di quelli più eccentrici in versione fluo o pastello giallo-azzurro-rossa, sono tornati. E, per quanto io sia fan di tutto ciò che è caldo, è un capo che non ho mai utilizzato e per di più mai capito, come le magliette di lana a maniche corte. Per me questi incroci strani non sono molto attraenti, ma fatemi sapere.

Poncho, cappa, mantella. Chiamatela/o come preferite, io sono una grande fan di questo genere di soprabito. Che sia in lana, che sia in tessuti più rigidi o che sia rivisitato (come quest’anno) nel trend coperta-da-indossare io amo l’idea di perdermi in spirali di lana che ti avvolgono. Super presente in passerella, ne vedremo tantissimi il prossimo inverno, sono sicura, lo indosseranno anche le più restie all’idea!

Pelliccia. E che ogni anno dire che la pelliccia sia di moda, in inverno, ormai mi sembra cosa superflua, eppure ve la segnalo, anche quest’anno. Un po’ forse perché il mercato si sta spostando anche verso la Russia e anche la moda si adegua ai propri compratori, le pellicce sono super presenti in passerella in tutte e dico tutte le varianti, forme, colori e sfumature. Anche la versione giallo Pulcino Pio potrebbe essere un’idea per il vostro inverno. Io voto per i colori naturali o per qualche colore particolare, ma pastello.

Rosso. Profondo rosso. Sarà uno dei colori protagonisti dell’inverno 2015-16 in tutte le sue sfumature e per ogni capo di abbigliamento, a partire dai cappotti, passando per gli abiti e gli stivali, anche in versione scamosciata.

Stivalissimi. Li soprannomino così gli stivali proposti in passerella, questa volta non sono sopra il ginocchio, ma quasi inguinali e super aderenti alla gamba, quasi fossero una calzamaglia. Sono proposti nei tradizionali colori nero-marrone-beige ma anche in colori intensi e decisi come il rosso, il giallo o il verde. Chi oserà indossandoli?

Piumino. Uno di quei capi di abbigliamento di cui, personalmente, potrei fare a meno. Proposto in tutte le forme e collocazioni, come abito, come pantalone, come gonna, cappotto, cappottino e qualsiasi altra cosa vi venga in mente, ma pensato sempre in colori sgargianti ed abbinamenti contrastanti.

Trasparenze. Nude look, ormai da qualche anno protagonista delle passerelle. Indifferente se si parli di estate, autunno o inverno, gli abiti si trasformano in veli impalpabili lontanissimi dal vedo non vedo ma da un unico “vedo” il look si fa sempre più nudo.

Ed in questo primo giorno di primavera si conclude qui la mia full immersion sui trends invernali del prossimo anno. Qual è il vostro preferito?

L'articolo Inverno 2015-2016: ecco i trend sembra essere il primo su Freakyfridayblog.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...