Greta Miliani

Black Friday @ Lucca




Gli USA sono grandi anticipatori di tendenze e noi, da buoni esterofili, abbracciamo molte delle tradizioni americane inserendole nella nostra quotidianità: basti pensare alle celebrazioni per il 4 luglio o Halloween. Una tradizione prettamente americana che abbiamo sposato di recente è quella del Black Friday, letteralmente "venerdì nero", che negli USA viene celebrata il giorno successivo al Thanksgiving Day, cioè la Festa del Ringraziamento. Il nome non lascerebbe presagire nulla di buono, in realtà i soli a subire abusi durante questa giornata sono i nostri portafogli! Durante il Black Friday, infatti, i negozi praticano sconti (spesso molto alti) sui loro prodotti. La particolarità di questo evento è che dura soltanto un giorno e di fatto apre la corsa allo shopping natalizio.
Conscio del successo che il Black Friday riscuote in America, un gruppo di commercianti coordinati dal Centro Commerciale Naturale In Lucca di Confcommercio ha deciso di proporre l'evento per la prima volta anche nella città toscana venerdì 28 novembre. All'iniziativa hanno aderito circa quaranta negozi del centro storico di Lucca, prevalentemente di abbigliamento e calzature, che per l'occasione saranno contrassegnati da un'inconfondibile vetrofania. I negozi proporranno prodotti delle collezioni in corso a prezzi ribassati dal 20% fino al 40% offrendo ai loro clienti l'opportunità di acquistare i propri regali di Natale con un notevole risparmio.
Per chi fosse interessato all'iniziativa o avesse in programma di passare da Lucca venerdì, vi lascio qui sotto la lista completa dei negozi aderenti all'iniziativa: 1. 1958
2. Spazio Rebecchi
3. Blumer
4. Follie Bijoux
5. General Lee
6. Gioielleria Michele Marchi
7. Girotondo
8. Guapa
9. Il Panda
10. Lanza&Co.
11. Lenci 1
12. Lucca Glam
13. Marrakech
14. Martinelli Luce
15. Mode Mignon
16. Mood
17. Napapijri
18. Ottica Bruno
19. Ottica Talini
20. Ottica Vogue
21. Pedonesi
22. Pesi e Vinci
23. Peter Pan
24. Premium
25. Primula Verde
26. Pult
27. Robe di Kappa
28. Stella Stellina
29. Studio 12
30. Tenucci 1
31. Tenucci 2
32. Tenucci 3
33. Vela
34. Vicolo San Carlo
35. Wolford
36. Neri Bijoux
37. Santi Guerrieri



Spero che la notizia abbia interessato qualcuno di voi e fatemi sapere se ne approfitterete per acquistare qualche regalo di Natale ;)
  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...