Vi racconto di un luogo che amo particolarmente a Roma

Qualche giorno fa sono stata contattata da Groupon con una missione ben precisa: raccontare a tutti voi, lettori e lettrici, di un mio “luogo del cuore”.
“Cosa intendete?” ho subito chiesto. “Un luogo speciale per te!”, è stata la risposta. E improvvisamente, la scelta tra tutte le decine di idee che mi erano balzata alla mente si è ristretta, divenendo così più concreta ma anche più difficile.
Sì perché sono entrati in gioco altri fattori: 1. La mia terribile abitudinarietà, che mi porta a rimanere fedele ai luoghi in cui mi trovo bene piuttosto che vagare alla ricerca di novità; 2. La difficoltà di scegliere data, nonostante tutto, la vastità del tema (e della città).

E allora, cosa avrò scelto secondo voi, da brava fashion blogger? Ma un luogo in cui si mangia, ovvio!!! Ahahah, non poteva che essere altrimenti, non c’è per me passione più grande del buon cibo, probabilmente.
Insomma, arriviamo al dunque: che luogo ho scelto? Uno dei miei posti preferiti a Roma è il Mò Mò Republic, in piazza Forlanini 10, in zona Trastevere.


Ѐ un locale bellissimo, che fin dalla prima volta in cui ci andai mi lasciò a bocca aperta per la bellissima struttura e tutta l’atmosfera in cui si immerge. Le sale interne sono arredate con gusto e creano un ambiente rilassante, con luci morbide e accoglienti; all’esterno c’è un bellissimo spazio verde in cui trascorrere anche le serate d’estate in città.


Innanzitutto, cosa si va a fare al Mò Mò? Si va dalla classica ristorazione/pizzeria alla possibilità di fare brunch, aperitivi, eventi ma anche cerimonie vere e proprie e feste private.
Spesso vengono organizzate delle bellissime serate con musica live e in occasione di festività e ricorrenze non mancano mai iniziative originali e divertenti (con sponsor, fotografi, musica).
Ormai da un paio d’anni è per me tradizione trascorrere qui, con le mie amiche, la sera a cavallo tra la Festa della Donna e il mio compleanno (8-9 Marzo). Mi piace unire direttamente i festeggiamenti per queste due ricorrenze, in modo da avere con me le donne più belle e importanti della mia vita.
E così, da due anni a questa parte, il Mò Mò Republic si è trasformato in una sorta di tappa fissa per le nostre cene. Tra chiacchiere, atmosfera rilassata ma molto elegante e ottimo cibo, trascorro sempre del tempo di qualità in questa bella location.


Una delle cose che preferisco, poi, è il mercatino che viene organizzato ogni anno durante il periodo natalizio: tante bancarelle artigianali, lucine ovunque, un albero tutto addobbato e l’anno scorso c’era persino una grande slitta illuminata. Non sono un’amante del Natale, ma questo luogo lo rende davvero speciale.
E per quanto riguarda il cibo? Io consiglio assolutamente le pizze: enormi e buonissime!

Insomma, spero che questo post alla scoperta di un bel locale di Roma vi sia piaciuto… Dopo tutto leggere qualcosa di diverso ogni tanto può essere anche interessante, no?
E visto che vi ho raccontato di questo posto che amo particolarmente, Groupon ha voluto omaggiare tutti/e voi che mi leggete con uno sconto da spendere su tutte le offerte che riguardano Roma.
L’ammontare dello sconto cambia di continuo e va dal 10 al 25% quindi cliccate QUI per scoprire a quanto ammonta in questo momento e continuare a controllare. Vi invito anche a condividere il link per permettere di usufruirne a più persone possibile!

Prossimamente potrete poi leggere anche la mia intervista esclusiva su questo luogo rilasciata direttamente a Groupon Magazine: la troverete online a questo link.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...